Antico e moderno convivono grazie al mood d’arredo che enfatizza le specificità storiche del palazzo e lascia spazio ad elementi contemporanei. Ampie le vetrate che concedono visibilità ai prodotti.
Il flagship che OVS ha aperto in centro a Milano rappresenta una nuova fase dell'evoluzione della catena, che abbina design e tecnologia per rendere le collezioni uniche protagoniste
Dal concetto di industry a quello di autori di collezioni: questo il passaggio più significativo del flagship che OVS ha aperto a Milano, nella centrale via Dante. I concetti sono espressi sia da un visual merchandising che, in un ambiente essenziale, rende i prodotti protagonisti sia dalla presenza della tecnologia, di cui la partenership con Google rappresenta un elemento essenziale
Sono stati utilizzati led non solo a soffitto ma anche per i pannelli retroilluminati.
I pavimenti al primo piano sono stati recuperati: quello esistente in legno posato a spina di pesce è stato rilamato e trattato a cera.
Accanto al reparto denim è stato creato uno spazio Google per la presentazione delle nuove tecnologie.
– Il nuovo visual merchandising del denim presenta i capi appesi all’interno di una vetrina e i prodotti riposti a scaffale.
Per enfatizzare lo stile street e casual nel reparto uomo è stata creata una parete d’arredo d’effetto utilizzando le vecchie saracinesche: ognuna è diventata il fondale sul quale applicare le cremagliere.
Ampio spazio viene dato alla tecnologia grazie a Google e alle soluzioni nate in partnership. Esempi: il camerino digitale, gli addetti muniti di tablet e lo spazio ecommerce.
Sono state preferite strutture a terra e perimetrali leggere, con colori chiari e tagli di luce led per impreziosire le pareti.
La comunicazione interna è affidata a schermi illuminati che veicolano messaggi pubblicitari.
L’ambiente espositivo è essenziale e lineare e si sviluppa su percorsi espositivi verticali e orizzontali.
Antico e moderno convivono grazie al mood d’arredo che enfatizza le specificità storiche del palazzo e lascia spazio ad elementi contemporanei. Ampie le vetrate che concedono visibilità ai prodotti.