Si avvicina la quotazione a Piazza Affari di Ovs. La domanda di ammissione destinata a Borsa spa è pronta, con il contestuale filing alla Consob.
L’operazione è stata decisa il 23 luglio dall’assemblea della società veicolo che ha ricevuto per conferimento dalla controllante Gruppo Coin il ramo d’azienda con le insegne Ovs, OvsKids, Upim e Blukids che vale il 70% dei ricavi consolidati (1,65 miliardi) e il 95% dell'ebitda (150 milioni).
Fra i coordinatori dell'offerta globale le banche Unicredit, Merrill Lynch, Goldman Sachs e Banca Imi unite in consorzio, cui si affiancano Hsbc e Credit Suisse.
Aumento di capitale fino a 250 milioni
Ovs dovrebbe esordire in Borsa a novembre 2014 con un’operazione mista (Opvs). Previsto un aumento di capitale fino a 250 milioni più sovrapprezzo per rimborsare buona parte del debito e fornire i mezzi per la crescita. E contestualmente un’offerta di vendita da parte di Gruppo Coin fino a un flottante del 25% più la greenshoe. Contestuale a questa operazione è il conferimento di ramo d'azienda, con decorrenza dal 31 luglio 2014 dell'insegna Ovs in Ovs spa, controllata da Gruppo Coin spa.