Orasì è il nuovo brand delle bevande vegetali

Con il lancio della linea OraSì di bevande vegetali, Unigrà ha deciso quindi di puntare sui canali gdo e dell’horeca dalle grandissime potenzialità di sviluppo. OraSì si rivolge alla domanda dei consumatori protagonisti di nuovi stili alimentari, sempre più attenti al binomio “salute-benessere”

Unigrà, protagonista in Italia e in Europa nella trasformazione di oli e grassi vegetali e nei prodotti per pasticceria, gelateria e panificazione, con questo lancio punta decisamente a sul mercato vegetale, in forte sviluppo anche in Italia, investendo sulla qualità e l’innovazione 100% italiana del brand OraSì e sulle potenzialità del canale retail e del canale horeca.

I prodotti
La new entry di OraSì, Rugiada di Riso, evidenzia l’origine 100% italiana, i benefici funzionali e l’ingrediente caratterizzante. La bevanda si ottiene dopo che sono stati tolti tutti i grassi dal riso. È disponibile in quattro versioni: Naturale, Limone e Zenzero, Melograno e Goji, Passion Fruit e Curcuma.


La linea Rugiade di Riso è prodotta con soli zuccheri naturali del riso, senza allergeni, lattosio, a basso contenuto di grassi saturi e senza conservanti e coloranti. La novità si rivolge a un target adulto e dinamico, che ama sperimentare ed è orientato verso un’alimentazione sana e naturale. Il suo gusto neutro lo rende perfetto per combinazioni di più ingredienti.

L'altra linea è quella delle bevande vegetali Soia, Soia alla Vaniglia, Riso, nel 2017 si affiancano quattro nuovi lanci: Soia e Cacao, accanto a Noce, Mandorla e Nocciola (anch’esse coltivate e trasformate in Italia), questi ultimi legati al performante mondo della frutta secca. Completano l’assortimento la margarina di soia e la panna per condire in cucina.

“La soia è coltivata proprio nel cuore della pianura ferrarese – afferma Federico Camiciottoli (in foto) direttore business unit retail e direttore marketing del Gruppo Unigrà –  nell’azienda agricola Immobiliare Dante di Fiscaglia, proprietà di Unigrà, che si estende su circa 1.450 ettari, oltre 300 dei quali destinati a soia. La filiera è dunque tracciata e certificata dal campo alla tavola. Tutti i prodotti, realizzati presso lo stabilimento Unigrà di Conselice (Ra), si caratterizzano per essere OGM free, privi di glutine, lattosio, proteine del latte e per l’utilizzo di soli aromi naturali”.

Le caratteristiche organolettiche

I prodotti OraSì, dal gusto eccellente, si caratterizzano per essere OGM free, privi di glutine, lattosio, proteine del latte e per l’utilizzo di soli aromi naturali. Una gamma completa pensata per un ampio range di occasioni di consumo, ideale non solo per i celiaci e gli intolleranti al lattosio o alle proteine del latte, ma anche per chi adotta un’alimentazione vegetariana o vegana.

 

I consigli di utilizzo

Le bevande OraSì sono ottime alternative per la prima colazione e dissetanti per una pausa durante la giornata.

Il mercato delle bevande a base vegetale
OraSì entra, con la forza e la credibilità di un progetto nato e sviluppato in Italia, in un mercato caratterizzato da crescite sostenute. Infatti, nell’anno terminante a maggio 2017 le vendite delle bevande a base vegetale hanno toccato quota 218 milioni di euro, con un sell-out in aumento del 9,9% sull’anno precedente. In particolare, le bevande vegetali hanno superato i 107 milioni di litri nel canale distribuzione moderna e discount (fonte IRI, totale Italia + Discount). Circa il 60% del mercato è costituito dalle bevande a base soia che fanno tuttavia segnare un trend negativo del 2,4%, mentre mandorla e riso continuano a crescere a doppia cifra rispettivamente del 35% e 18%. In forte crescita anche le altre bevande (56%) all’interno delle quali spicca la variante Avena.

Il gruppo Unigrà
Il gruppo ravennate ha raggiunto dimensioni considerevoli, con un fatturato consolidato di 550 milioni di euro, un utile consolidato di 27 milioni di euro, 750 dipendenti. Se l’Italia rappresenta il mercato più importante, dove sviluppa il 64% del giro d’affari, Unigrà sta consolidando il proprio business anche nei mercati esteri. Tra Unione europea (20%) e aree extra Ue (16%), il gruppo è presente in oltre 90 paesi, forte di una solida rete di 13 consociate commerciali (5 in Europa, 1 in Russia, 1 in Ucraina, 3 in Sud America, 2 in Oriente, 1 in USA) a cui si aggiungono 2 Branch Office a Singapore e Hong Kong e 1 Representative Office in Libano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome