Orange rilegge la lavanderia in un’ottica di entertainment

Orange, catena di lavanderia ad acqua self service fondata da Cristiano Zanetti, ha aperto, a fine 2006, a San Giovanni Lupatoto (Vr) vicino al c.c.i. Verona Uno (locomotiva ipermercato Galassia) il suo primo concept store con attività all'insegna del relax e dell'entertainment, oltre a lavaggio e stiratura.

Ad oggi sono attivi 62 pdv, di cui 20 di proprietà e i restanti in franchising.

Nel 2008, sono previste almeno 40 aperture, con un investimento totale in franchising di oltre 1 mio €.

Location preferenziali sono considerate le vie ad elevata percorrenza in centri con un bacino di utenza tra i 5 e i 10mila abitanti. In fase di definizione, accordi con catene della gdo per realizzare pdv vicino a super. In test, anche una soluzione “mobile”.

I pdv hanno una metratura tra i 40 e i 100 mq. Questo di San Giovanni Lupatoto è di 200 mq, a livello terra, cui si aggiungono altri 200 mq a livello 1 per uffici.

Tra i servizi, è possibile attivare la Gold Card, necessaria per l'acquisto in loco di detersivi e ammorbidenti.

(1) Un ambiente particolare
L'obiettivo è creare un ambiente rilassante, che abbini alla qualità delle operazioni di lavaggio e stiratura la possibilità di trascorrere del tempo in relax, dedicandosi ad altre attività (lettura, cinema, internet, giochi).
 
(2) Servizi ad ampio spettro
Nel pdv, stressando il concetto di self service grazie ai distributori automatici, è di sponibile una vasta gamma di servizi, che vanno dal noleggio di film in dvd alla possibilità di giocare con la playstation e di gustare uno snack o una bevanda calda.
 
(3) In vendita farmaci senza ricetta
Attraverso un sistema automatizzato che mette in comunicazione con un farmacista, è prevista anche la vendita di farmaci, in uno spazio di 5 mq, durante l'intero orario di apertura -7,30-22,00-.
 
(4) Giocare nel pdv
Il tempo medio di attesa in un pdv Orange è di circa 60 minuti. I giochi alla playstation aiutano il trascorrere del tempo
 
(5) Aree giochi per bambini
Per i bambini sono previsti spazi di gioco, simili a quelli utilizzati nelle scuole materne e nelle ludoteche, da inserire nei pdv di maggiori dimensioni (max 100 mq).
 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome