Ha aperto in Piazza Duomo Milano il nuovo concept United Color of Benetton. Chiamata On Canvas, la nuova idea di store di casa Benetton si presenta come uno spazio accogliente, funzionale e dinamico. Nuovo nelle idee ma legato alle proprie radici: il concetto architettonico è un omaggio alla maglieria, da sempre fulcro della storia del brand. Sviluppato su 1.500 mq, il negozio mette il telaio come elemento centrale del suo percorso attorno al quale si costruiscono le collezioni, i colori e i materiali.
Tra le novità presenti nello store, lo “scaffale infinito” ovvero la possibilità di poter fare e-commerce direttamente in negozio grazie a una combinazione di tablet e monitor verticali. I mini iPad presenti nel punto di vendita contengono un’app dedicata, collegata allo store online, che interagisce con i monitor permettendo ai commessi di assistere il cliente nella scelta dei capi. La tecnologia nel concept On Canvas prosegue anche grazie alle proiezioni nell’area espositiva della Color Room. Sedici schermi trasmettono le novità delle collezioni in brevi video: i clienti, con l’assistenza del personale, possono interagire con i monitor attraverso mini iPad e, al termine dell’operazione, gli schermi riprendono la programmazione.