di Nadia Tadioli
Un nuovo modo di comunicare e nuovi colori accolgono i clienti nel nuovo punto di vendita U2 a Monza, inaugurato il 2 settembre. È il cibo fresco a farla da padrone, che rappresenta circa il 40% dello spazio disponibile: subito dopo l'esposizione dell'ortofrutta, segnalata da velette e lampade rosse, si apre una grande corte dedicata al cibo con il pane self service nella ormai tradizionale soluzione utilizzata dall'insegna e i banchi serviti e a libero servizio per gastronomia, macelleria e pescheria. Dimenticati gli arancioni e i blu della tradizione, trionfano i diversi toni di grigio e l'uso di scritte per delimitare gli spazi, sottolineare i prodotti e fare comunicazione. L'obiettivo è chiaro: permettere al cliente di orizzontarsi meglio all'interno dello store e trovare velocemente il prodotto più adatto alle proprie esigenze.
Anche la tecnologia gioca un ruolo importante: ai clienti, infatti, è data la possibilità di ricaricare il cellulare mentre si fa la spesa, attraverso cassette dotate di ogni tipo di presa, mentre all'interno dello store è disponibile per i clienti una connessione wi-fi gratuita.