Nuovi tool interattivi per le app Carpisa e YamamaY, che fanno parte di un progetto digitale di ampia portata ideato da Isobar (Gruppo Dentsu Aegis Network), e sviluppate grazie a modomodo, piattaforma leader di riferimento in Italia nel mercato delle applicazioni mobile, pensati per soddisfare le esigenze delle fashioniste più esigenti.
Info e suggerimenti
I due brand della Pianoforte Holding dedicati all’abbigliamento femminile e agli accessori alla moda, mettono a disposizione di chi scarica le app degli strumenti innovativi che consentono di scoprire le nuove collezioni, di ricevere suggerimenti utili per scegliere il regalo perfetto per chi lo deve ricevere o in base all’occasione e di ottenere consigli su che modello di valigia scegliere per il prossimo viaggio. Tutto comodamente accessibile dal proprio smartphone o tablet.
Carpisa
L’app Carpisa consente di scoprire le collezioni e i prodotti a marchio Carpisa: gli utenti possono decidere di inserirli nella wishlist ma anche sul sito responsive, a cui si accede direttamente dall’app utilizzando le medesime credenziali per il web. Nell’app è infatti presente un’area personale in cui gli utenti possono registrarsi o aggiornare i propri dati. Nell’app Carpisa gli utenti potranno condividere con i propri amici su Facebook i prodotti visti per commentarli o avere suggerimenti a riguardo. La presenza in app del lettore QRCode e del Check In consentiranno a Carpisa di lanciare attività di engagement che coinvolgeranno ulteriormente gli utenti
YamamaY
Anche YamamaY arriva sui mobile store con un’applicazione pensata per accompagnare gli utenti alla scoperta delle collezioni e dei prodotti. Ogni collezione è associata a differenti look dai quali si accede alle singole schede prodotto con dettagli e prezzi. Da qui gli utenti possono aggiungere il capo di interesse nella wishlist, condividerlo sui social con i propri amici e acquistarlo con connessione diretta al sito responsive, esattamente come per l’app Carpisa. Anche YamamaY è ricca di tool interattivi: Regala YamamaY che consiglia il regalo che meglio si adatta alla persona che lo deve ricevere, Personal Shopper che aiuta gli utenti a conoscere la giusta taglia e il modello che meglio valorizza il proprio fisico e Moodlook che, a seconda del mood quotidiano, suggerisce agli utenti la mise più adatta da indossare.