Nuovi progetti e investimenti all'orizzonte per Nordiconad, che chiude il 2018 in positivo con fatturato a 1.329 milioni di euro (+1,81% rispetto al 2017). La cooperativa si rafforza in particolare in Piemonte (tutti i numeri finanziari nel dettaglio su Mark Up) e guarda a un 2019 di nuovi investimenti.
LA RETE E I PROGETTI
Sono 241 i punti di vendita complessivi della cooperativa per una superficie totale di 187.142 mq: 8 Conad Ipermercato, 12 Conad Superstore, 93 Conad, 93 Conad City, 26 Margherita, 7 Conad Spesa Facile, 2 discount a cui si aggiungono 29 parafarmacie, 6 PetStore, 5 ottico Conad, 15 Con Sapore Conad e 10 distributori di carburanti. Una rete di vendita in continuo sviluppo che conta 6.368 addetti. Il piano strategico di sviluppo per il triennio 2019-2021 prevede investimenti per oltre 177 milioni di euro per ristrutturazioni e aperture di 30 nuovi punti di vendita. In regione per il 2019 sono previsti investimenti pari a 25,5 milioni di euro per ristrutturazioni e aperture di 3 nuovi punti di vendita.
LA CRESCITA MDD
Nel 2018 la quota di mercato della mdd Conad ha raggiunto il 29,2 per cento (fonte: Iri, Tot Lcc anno 2018 canale Super). Nei supermercati di Nordiconad la quota ha toccato il 37,8 per cento (fonte: Iri, Tot Lcc anno 2018 canale Super) a conferma del suo ruolo strategico nello sviluppo e nella relazione di fedeltà con i clienti.