NON FOOD · elettrodomestici · casa · cartoleria · tessile e abbigliamento · fai da te
Aires e il Regolamento europeo sui”late payments”
Il Regolamento Europeo sui Late Payments imporrebbe alle imprese del commercio di pagare le forniture entro 30 giorni dalla consegna anche se invendute
Media World prosegue e accelera la partnership con Bennet
Media World e Bennet stanno lavorando per aprire altri 5 shop-in-shop Media World in alcune location strategiche Bennet fra Lombardia e Piemonte
Unieuro e Fiat, una nuova joint venture per la mobilità urbana
Unieuro e Fiat hanno presentato oggi alla stampa l'avvio di una nuova collaborazione che vede protagonista la Nuova Topolino anche in versione Dolce vita
Una road map per gli elettrodomestici green
Frigoriferi, lavatrici, condizionatori possono ridurre l'uso di energia. Applia ha preparato per l’Ue le raccomandazioni per una maggiore sostenibilità
Euronics potenzia le soluzioni Retail Media con Criteo
Euronics ha deciso di approcciare il Retail Media per gestire meglio i dati e sfruttare una nuova fonte di ricavi, migliorando l'efficienza delle campagne pubblicitarie
Ikea italia sempre più sostenibilità a 360°
L’obiettivo è contribuire a creare un futuro migliore per le persone e il pianeta: implementati ulteriormente i target in tutte le attività e le funzioni aziendali
Sostenibilità per casalinghi e tessile casa dall’Osservatorio Non Food di GS1 Italy
Come si incrocia l'interesse per la sostenibilità con il mondo dei casalinghi e del tessile casa? Ecco i dati dell'Osservatorio Non Food di GS1 Italy
Dove: un temporary store per la linea Advanced Care
A Milano, fino al 30 giugno, è attivo il pop-up store del marchio Unilever Dove, uno spazio immersivo in Corso Garibaldi
Gallery. Arcaplanet sperimenta il format Metro
Due punti di vendita a Milano, in altrettante stazioni metropolitane meneghine, segnano il lancio del concept store Metro, la formula di prossimità dell'insegna
Gallery. A Milano debutta Pet Store, insegna rinnovata di Iper La grande i
I punti di vendita specializzati di Iper La grande i (Finiper Canova) diventano Petstore con un nuovo format e un assortimento mirato
Favole in gioco, laboratori di immaginazione per piccoli curiosi
Al via gli incontri per bambine e bambini di Toys Center per favorire lo sviluppo immaginativo ed emotivo dei piccoli partecipanti
Carioca, arrivano nuovi colori per la penna Fiorella
La gamma Fiorella di Carioca si arricchisce con nuove linee Neon e Metallic, grazie alle quali entrano in casa nuovi colori
Mondadori Retail prosegue nel rinnovamento delle librerie
Il nuovo Mondadori Bookstore aperto in via Marghera 41 a Milano rappresenta un paradigma per le prossime innovazioni della rete
Lego e Asmodee creano il gioco da tavolo Monkey Palace
Arriva un nuovo gioco da tavolo targato Lego e Asmodee: il suo nome è Monkey Palace, destinato non solo ai bambini
PRG Retail Group, nuova tappa nella crescita con King Jouet
PRG Retail Group (fra i marchi più noti Prénatal, Toys Center, Bimbostore) in joint venture con la francese King Jouet svilupperà nuove sinergie commerciali
Gallery. Arket (H&M) entra in Italia con un primo store a Milano
Primo punto di vendita in Italia per Arket che apre un flagship store a Milano, nello storico Palazzo Medelan con un'offerta tipica del marchio
Nell’abbigliamento vince lo sport. Il report sul retail in Europa
I dati del report “Abbigliamento e articoli sportivi: Trend sul traffico in Europa nel 2024” di Sensormatic Solutions (Johnson Controls).
Mango lancia il format Teen nel Regno Unito
Primo punto di vendita a Londra per Mango Teen, il concept store dedicato alla linea giovanile del marchio, già presente in Spagna
Gallery. Just Play: a Matera il format per le generazioni Alpha e Z
Continua a crescere la rete di Just Play in Italia e all'estero. L'insegna arriva a Matera con il suo primo store nella regione e con un format di ultima generazione
Gallery. Cisalfa lancia il format multi brand Intersport Superstore
Nuova insegna per Cisalfa Group che a fine giugno inaugura due punti di vendita Intersport Superstore con un'offerta di abbigliamento e accessori per lo sport
Ferramenta: settore in salute che cresce
Dall’analisi dei dati di 4.000 aziende del settore, emerge un incremento di fatturato del 41,4% per le aziende grossiste e del 25,7% per i negozi specializzati al dettaglio
Forte, resistente e comodo…
Cresce la richiesta di abbigliamento tecnico per l’extra lavoro. A Siferr, Dfl presenta le sneakers Partenope realizzate con U-Power
Sostenibilità e bricolage nell’Osservatorio Non Food 2023 di GS1 Italy
Quanto è forte il legame tra sostenibilità e bricolage, nel fare acquisti? I dati dell'edizione 2023 dell' Osservatorio Non Food di GS1 Italy
Bricocenter-Glovo in partnership per le consegne degli attrezzi
Portare velocemente nelle case di Milano attrezzi di bricolage: questo è possibile con la partnership tra Bricocenter e Glovo. Grazie all'accordo siglato il 2...
Leroy Merlin e Otovo insieme per il fotovoltaico
La collaborazione prevede la landing page sull'eCommerce di Leroy Merlin che reindirizza gli utenti sul sito web di Otovo per un preventivo veloce