NON FOOD · elettrodomestici · casa · cartoleria · tessile e abbigliamento · fai da te

elettronica di consumo GS1

GS1 Italy indaga il processo d’acquisto per l’elettronica di consumo

GS1 Italy ha indagato a fondo, nell'Osservatorio Non Food 2024, il processo d'acquisto in ogni sua fase. Cominciamo con l'elettronica di consumo.
Media World e Bennet partnership per gli shop-in-shop

Bnpl, MediaWorld sceglie Floa come partner finanziario

Il BNPL (Buy Now, Pay Later) è uno strumento utile e flessibile per incentivare gli acquisti soprattutto nel periodo che precede le festività natalizie

Franke cresce nel mercato delle cappe aspiranti

Concluso l’accordo per l’acquisizione di Wesco. entrerà a far parte di Franke Home Solutions con un fatturato netto di 97 milioni di franchi svizzeri

Gruppo VéGé si rafforza nel drugstore con General Trade

Gruppo VéGé accoglie come nuovo socio dal 1° gennaio 2025 Happy Casa Store insegna che fa capo a General Trade. Un ingresso che rafforza l'area non-food

Olimpia Splendid aderisce al programma Energiesprong

Olimpia Splendid vuole sviluppare, attraverso un processo di innovazione aperta, nuove soluzioni per una riqualificazione urbana più sostenibile
video

Risparmio Casa punta sulle mdd per la crescita #Marca25

A Marca2025 Risparmio Casa, catena di drugstore con 185 punti di vendita, ha presentato le novità nel settore cura persona e cura della casa.

Kiabi lancia la linea Home dedicata alla casa

Nell'assortimento del marchio Kiabi entrano i prodotti dedicati alla casa e in particolare la biancheria da letto e i prodotti per il bagno

Douglas Group nominato Top Company for Women

#Esg. Il premio attribuito a Douglas Group, riconosce all'azienda la capacità di creare un ambiente di lavoro che dia potere e ispirazione alle donne

L’Erbolario e Lidl rispettivamente insegna e retailer dell’anno

L’Erbolario si riconferma vincitore assoluto di Insegna dell’Anno, Lidl ritorna quest’anno vincitore anche nella categoria Supermercati Convenienti

Gallery. Sephora riapre lo store di Torino

In linea con il suo piano di rinnovamento, Sephora continua a ristrutturare i suoi store. Dopo Firenze, è la volta di Torino dove conferma gli spazi per i servizi di make-up, skincare, cura dei capelli e le aree dedicate alle novità

Gruppo VéGé si rafforza nel drugstore con General Trade

Gruppo VéGé accoglie come nuovo socio dal 1° gennaio 2025 Happy Casa Store insegna che fa capo a General Trade. Un ingresso che rafforza l'area non-food

Mondadori e Oxfam insieme contro la povertà educativa

#Esg. Nelle librerie Mondadori Bookstore, i volontari Oxfam saranno disponibili per il periodo natalizio a incartare i regali. I clienti potranno lasciare una donazione

Le iniziative sostenibili di Fila per alunni e prof

Da Fila ecco la piattaforma “Un futuro da colorare” e il progetto “Fatti sentire, colorando!” per insegnanti e studenti

Carioca è pronta per il Back to School 2024

Colore, innovazione e sicurezza sono le promesse che l'azienda fa a grandi e piccini, dalla prima scrittura alla creatività degli adulti. Un catalogo a disposizione di tutti gli studenti

Favole in gioco, laboratori di immaginazione per piccoli curiosi

Al via gli incontri per bambine e bambini di Toys Center per favorire lo sviluppo immaginativo ed emotivo dei piccoli partecipanti

Primark presenta la nuova collezione di abbigliamento sportivo

Una linea con oltre 150 item per uomo, donna e ragazzo arricchisce l'offerta di abbigliamento sportivo e accessori di Primark, disponibile in tutti gli store della rete

Gallery. Dolce&Gabbana: il concept store di Diriyah

Il punto di vendita tra i più grandi al mondo per il brand di moda Dolce&Gabbana che entra a Diriyah con uno spazio di 1.500 mq dotato anche di Dg Caffè
Via Torino Oysho

Gallery. Il nuovo flagship milanese di Oysho

Apre in Via Torino 15 il secondo negozio milanese dell'insegna Oysho (Inditex). Si tratta di un flagship dalle dimensioni inedite per la catena, 529 mq.

Df Sport Specialist chiude il 2024 con un fatturato di oltre 100 milioni

Traguardi importanti e nuovi progetti di espansione per Df Sport Specialist, l'insegna di abbigliamento sportivo con 18 store

Gallery. Foot Locker: a Utrecht il format di ultima generazione

Secondo concept store europeo per Foot Locker che sbarca in Olanda, dopo la prima apertura in Francia, del format più moderno e con servizi personalizzati

Bricocenter acquisisce 4 store da Bricofer

Grazie all’operazione, l’insegna di Gruppo Adeo si consolida in Piemonte. I nuovi negozi riapriranno, in veste rinnovata, nei primi mesi del 2025.

Leroy Merlin a sostegno delle donne e di Fondazione Libellula

#Esg. Una nuova iniziativa contro la violenza sulle donne. Leroy Merlin opera a supporto del progetto di cura RinaSHEta di Fondazione Libellula

Ferramenta: settore in salute che cresce

Dall’analisi dei dati di 4.000 aziende del settore, emerge un incremento di fatturato del 41,4% per le aziende grossiste e del 25,7% per i negozi specializzati al dettaglio

Forte, resistente e comodo…

Cresce la richiesta di abbigliamento tecnico per l’extra lavoro. A Siferr, Dfl presenta le sneakers Partenope realizzate con U-Power
Bricoman sostenibilità e bricolage GS1

Sostenibilità e bricolage nell’Osservatorio Non Food 2023 di GS1 Italy

Quanto è forte il legame tra sostenibilità e bricolage, nel fare acquisti? I dati dell'edizione 2023 dell' Osservatorio Non Food di GS1 Italy

Iscriviti alla newsletter GDOWEEK NONFOOD

Facebook

css.php