Promosso e organizzato da Popai Italia si terrà il prossimo 25 novembre presso la Triennale di Milano, luogo d’interazione tra mondo produttivo, consumo, architettura e design, il convegno “New store identities”.
Obiettivo dell'evento sarà evidenziare la profonda trasformazione che sta coinvolgendo il settore del Retail Design: il ruolo del Punto di Vendita nei confronti del consumatore che oggi sta assumendo una dimensione sempre più centrale e fondamentale non solo come esperienza d'acquisto, ma anche come fondamento per la decisione dello shopper.
Le nuove valenze sociali ed economiche che ogni giorno prendono forma in questo luogo di incontro tra prodotto e consumatore, la progettazione -tesa a focalizzare innovazione e design sugli aspetti più umani ed emozionali-, e l'evoluzione dell'utilizzo del flagship come elemento fondamentale della comunicazione e del marketing, saranno gli argomenti toccati da questo appuntamento.
Finalmente anche in Italia, paese di eccellenze nei diversi aspetti del design e patria di designer ed architetti di successo mondiale, si vedrà realizzato il dibattito sul retail che ci accompagna nella nostra quotidianità di consumatori ed il futuro che ci attende.
Un confronto serrato tra le diverse componenti della filiera: due tra le maggiori agenzie internazionali di branding, alcuni tra i più importanti architetti italiani di retail, gli esecutori dei progetti, ed una testimonianza d'eccezione che ha fatto del retail design la filosofia del suo rinnovamento verso una nuova visione salutista come Mc Donald's, rappresenteranno il panel dei relatori.
I relatori:
Silvia Barbieri- Head of Strategic Dept. Future Brand
4D: a new perspective- 4D una nuova prospettiva
Franco Costa - Costa Group.
Food Entertainment - Food design e divertimento
Massimo Fabbro - Fondatore e Managing Partner di Crea International. Physical Brand Design
Far vivere lo spirito del brand nello spazio
Massimo Iosa Ghini – Iosa Ghini Associati, Architetto.
Retail - L’estetica del commercio
Paolo Lucchetta - Retail Design srl, Architetto.
The sense of retail- Il Senso del Retail
Antonio Marazza - Amministratore Delegato Landor Milano
Unforgettable experiences . Beyond retail design - Capire la marca per creare esperienze uniche: un approccio alternativo al Retail design
Mauro Passoni – Business Development Director Mc Donald's Development Italy, Inc.
McDonald’s: new Experiences within a new Atmosphere. McDonald's: una nuova immagine per una nuova esperienza.
Moderatore- Architetto Matteo Vercelloni
Per informazioni