Le vetrine dello store affacciano su piazza del Liberty e sulla adiacente via San Paolo. Si tratta di un’area centrale, che si trova a ridosso di corso Vittorio Emanuele, a pochi passi da piazza del Duomo.
Alle spalle del Duomo, Nespresso ha aperto il suo flagship store italiano, sviluppato su quattro livelli e su una superficie totale di 700 mq,
di Anna Zinola
Nel centro di Milano, a pochi passi dal Duomo, Nespresso ha aperto il primo flagship store italiano. Il negozio, che ha preso il posto dello store Ferrari, in piazza Liberty, è stato progettato dallo studio Parisotto + Formenton Architetti.
Sviluppato su quattro livelli su una superficie di 700 mq, ed è dominato da una grande tavola centrale, dove scoprire le più importanti novità, cui si aggiunge la tasting area, incentrata esclusivamente sulla degustazione dei Grand Cru.
Le vetrine dello store affacciano su piazza del Liberty e sulla adiacente via San Paolo. Si tratta di un’area centrale, che si trova a ridosso di corso Vittorio Emanuele, a pochi passi da piazza del Duomo.
I muri dello spazio sono vivacizzati dalle linee di colore che connotano le singole specialità: una scelta che da una parte crea grande impatto visivo e dall’altra parte facilita l’identificazione del prodotto.
All’ingresso i clienti sono accolti da una grande signature table che ospita e segnala gli ultimi lanci e le novità. Il colore bianco della superficie del tavolo permette di evidenziare in modo efficace i prodotti.
All’interno del negozio è possibile assaggiare le varie tipologie di caffè ed essere guidati in un percorso esperienziale. Si tratta di un aspetto fondamentale dello store, poichè consente di valorizzare il prodotto e stimola il processo di acquisto.
Nella Recycling Area, ubicata al piano meno uno, sono collocati i punti di raccolta delle capsule esauste. Attraverso i punti di raccolta e le isole ecologiche distribuite sul territorio nazionale Nespresso ha recuperato, in 3 anni, 775 tonnellate di capsule esauste.