![Nespresso Flagship Store1](https://static.tecnichenuove.it/gdoweek/2015/06/Nespresso-Flagship-Store1.jpg)
di Anna Zinola
È nel centro di Milano, a pochi passi dal Duomo, il primo flagship store italiano di Nespresso. Il negozio -che ha preso il posto dello store Ferrari,in piazza Liberty- si sviluppa su quattro livelli. L’ingresso dello spazio, progettato dallo studio Parisotto + Formenton Architetti, è dominato da una grande tavola centrale, dove scoprire le più importanti novità, cui si aggiunge la tasting area, incentrata esclusivamente sulla degustazione dei Grand Cru.
Al piano terra si trovano anche le aree di acquisto automatizzate, che garantiscono un servizio rapido. Si tratta, in particolare, di Self Selection, che permette di scegliere autonomamente le capsule preferite e concludere con rapidità il processo d’acquisto, e di Pick Up, dove è possibile ritirare i prodotti ordinati attraverso il sito internet del brand o telefonicamente.
Al piano meno uno, sono state create due zone ad hoc per i club member italiani: Atelier expert, destinato a workshop e degustazioni guidate, e At Your Service, dedicata ai servizi customer care pre e post vendita. Allo stesso livello, inoltre, vi sono la zona dedicata ai Grand Cru, dove il personale è a disposizione per accompagnare e consigliare i clienti durante l’acquisto, e la Recycling Area, specializzata nel riciclo delle capsule esauste. Il mezzanino prevede una seconda area Grand Cru e la Machine Gallery, che mostra l’intera collezione delle macchine da caffè, mentre il primo piano è riservato ai clienti business ed offre la possibilità di organizzare meeting e conferenze. Il flagship di piazza Liberty, che si affianca agli altri cinque presenti nel mondo, è il 33° punto vendita in tutta la penisola.
Indirizzo | piazza Liberty 8, Milano |
Orario | 9,00-21,00 lunedì-sabato 10,00-20,00 domenica |
Dimensioni | 700 mq |
Piani | 4 |
Addetti | 36 persone |
Lay out | elegante ed esperienziale |
Offerta | ampia e articolata tra prodotti, macchine e servizi |