A Marca Mowi lancia gli onigiri, uno snack on the go, “abbiamo poi il poke bowl e la linea sushi -racconta Fabrizio Della Vedova, sales retail manager di Mowi Italia-. Continueremo a investire sul nostro top di gamma, il salmone affumicato della linea Signature e le referenze ready to eat e pronti in 2 minuti. Novità anche nel mondo frozen, con i burger naturali e panati che saranno lanciati a brevissimo sul mercato italiano”.
Il salmone di Mowi
La categoria del salmone è cresciuta del 5% per Mowi nel 2024 (meno rispetto agli anni precedenti). Protagonista, quello affumicato, che registra un +4%. “Come Mowi Italia -continua il manager- abbiamo chiuso il 2024 con una quota di mercato del 6,8% nel business di riferimento, in crescita”. I canali di riferimento di Mowi sono il retail, che incide per il 70%, e il food service, che pesa il 30%, ma sul quale l’azienda vuole crescere e continuare a investire.
Mowi e l'attività di co-packing
La quota di attività come co-packer per la mdd incide circa per l’80% del business aziendale: “È una fetta importante -conclude Della Vedova- e continueremo a investirci”.