Mondo Convenienza ed Enel X promuovono la mobilità elettrica

La collaborazione tra Mondo Convenienza ed Enel X prevede l'installazione di dieci hub di ricarica nei punti di vendita della catena

Inaugurate le prime due stazioni di ricarica nel punto di vendita Mondo Convenienza di Roma Casalina e negli uffici di Civitavecchia. Questa iniziativa rientra nella collaborazione con Enel X che ha l'obiettivo di promuovere la mobilità elettrica, grazie all’elettrificazione dei negozi della catena di arredamento. La collaborazione prevede l'attivazione di dieci hub di ricarica ultrarapida con caricatori HPC (High Power Charging) negli store del Piemonte, Lazio, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Toscana, Abruzzo, Umbria, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna, con la possibilità di ampliare la rete. Il piano di installazioni segue Recharge Partner, la formula che Enel X ha studiato per le imprese che vogliono installare infrastrutture di ricarica ad accesso pubblico nelle proprie aree di parcheggio. La Stazione Enel X Juice ha una potenza fino a 150 kW mentre JuiceMedia combina il servizio di ricarica con quelli di advertising grazie a un pannello digitale che consentirà ai clienti di fare il pieno all’auto.

I due punti di ricarica rappresentano solo il primo importante passo della nostra partnership. La partnership consolidata con Enel X rappresenta per noi il primo passo importante nel nostro impegno nella CSR e, in particolare, nel percorso di efficientamento energetico per il Gruppo, che parte dalla mobilità elettrica” dichiara Dario Carosi, Cio di Mondo Convenienza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome