Il 1 agosto è stato varato il programma di affiliazione di Gre, Grossisti Riuniti Elettrodomestici, per la nuova insegna MiniTrony. La società, già titolare delle insegne Trony e Sinergy, con 15 soci e oltre 350 pdv in Italia, ha pensato di creare un brand per le piccole-medie superfici, la prossimità dell'elettronica di consumo, in affiliazione, rivolta a imprenditori e negozi indipendenti.
A chi sceglie di far parte del network, Gre offre la notorietà e riconoscibilità dell'insegna Trony e tutti i vantaggi competitivi derivati dall'appartenenza a un grande gruppo nazionale, quindi immagine coordinata, promozioni, campagne nazionali, know-how acquisito dalla catena, i programmi di loyalty e di formazione. Lato clientela, il vantaggio significativo consiste in un pdv famigliare dal punto di vista dell'insegna, ma presentato in una declinazione "ridotta" e in location raggiungibili anche a piedi.
"Siamo un Gruppo di portata internazionale e al contempo fortemente radicato sul territorio - afferma Stefano Belingheri, direttore generale di Gre Spa - . La nostra competenza arriva oggi sotto casa grazie al programma MiniTrony: ci rivolgiamo a realtà di medio-piccole dimensioni che fanno della prossimità alla clientela un forte vantaggio competitivo. L'affiliazione al programma consentirà loro di consolidare la propria posizione nel panorama distributivo locale e di crescere ulteriormente in termini di noptorietà, posizionamento e fatturato".
Il programma MiniTrony, approvato all'unanimità dai soci Gre, nasce sulla base di un interesse reale manifestato dall'imprenditoria di settore dunque il Gruppo prevede ampi margini di penetrazione.