È interamente dedicato ai migliori prodotti alimentari del Made in Italy il corner che Migros ha inserito nei suoi punti di vendita in Svizzera, grazie a un accordo specifico con l’azienda Atlante per valorizzare le eccellenze italiane. I corner dispongono di 45 referenze realizzate da 12 produttori in rappresentanza delle specialità gastronomiche del nord, centro e sud Italia. Al momento Little Italy è presente in 87 strutture del Paese con l’obiettivo di ampliare la sua presenza anche agli altri store dell’insegna.
Natasha Linhart, ceo di Atlante, commenta: “Siamo davvero entusiasti di lanciare questo nuovo progetto a cui lavoriamo dal 2018 insieme a Migros. Far conoscere la qualità e la varietà dei prodotti italiani all’estero è un obiettivo che ci poniamo costantemente e puntiamo ad esportare il format di Little Italy anche in altri mercati”.
I prodotti italiani in assortimento
Il corner ospita l’olio extra-vergine di oliva dalla Puglia e dall’Umbria, l’aceto balsamico di Modena, i diversi tipi pasta all’uovo artigianale aromatizzata al tartufo o al nero di seppia dalle Marche o quella di Kamut prodotta in Lombardia. Ma anche il riso del Piemonte disponibile in diversi formati già pronti come con gli asparagi o il tartufo e la polenta accompagnata dai funghi porcini. Un’ulteriore categoria è quella dei condimenti, che vede protagonisti una selezione di pesti, come il pesto alla canapa e le conserve di pomodoro abbinate a diversi ingredienti, mentre per gli antipasti si può scegliere tra crema di parmigiano reggiano e tartufi, olive sott’olio, salse per le bruschette, pomodori secchi o peperoncini sott’olio dalla Calabria.