Si tratta del punto di vendita di via del Fosso di Tor Tre Teste, nella zona industriale di Via Dell’Omo (uscita 16 GRA), che riapre, dopo la fase di sospensione: è il Mercatone Uno di Roma per eccellenza, 8.400 mq, uno dei più grandi d'Italia. Da giovedì mattina pienamente operativo dopo la fase di riassortimento della merce con le nuove collezioni di arredi, tessile, casalinghi e elettrodomestici. Nei giorni scorsi, sono rientrati dalla cassa integrazione i 77 addetti del punto di vendita e i 15 montatori.
Un lungo percorso verso il risanamento
Mercatone Uno è in fase di salvataggio da quando è entrato in regime di amministrazione speciale. Lo scorso 5 ottobre i tre commissari straordinari hanno presentato al Ministero dello Sviluppo Economico il “Programma” che prevede il risanamento e la dismissione del gruppo, alla fine di un percorso che dovrebbe concludersi entro la fine del 2016. Il lavoro dei commissari in sinergia con la nuova direzione ha evitato, nei suoi sei mesi di attività, lo scenario peggiore.
Con Roma sono 55 i punti di vendita pienamente operativi. Con le riaperture programmate, Mercatone Uno arriverà a 60 punti di vendita e una superficie commerciale di 300.000 mq, consolidando la propria posizione, preminente, nella vendita al pubblico del mobile e del complemento d’arredo in Italia.
Il flagship di Mercatone Uno
“Il punto vendita di Roma è il negozio bandiera del Gruppo -commenta Italo Soncini, direttore generale del gruppo- e rappresenta pienamente la nostra idea di rilancio di Mercatone Uno. Non ci siamo limitati a tirar su la serranda, come si suol dire, ma abbiamo lavorato duramente per rilanciare il punto di vendita, rifacendo lay-out, parcheggio, portale d’ingresso e rinnovando l’assortimento. La formula promessa è Tutto per la tua casa: a Roma i clienti possono trovare arredamento, tessile, casalinghi e elettrodomestici di qualità, in uno spazio completamente rinnovato, moderno e con una proposta commerciale in grado di dare le giuste risposte alle esigenze di clienti sempre più maturi e attenti nelle scelte. Qui a Roma, come in altri punti vendita che abbiamo rinnovato in questi pochi mesi, la clientela troverà anche diverse innovazioni nel modo di presentare gli ambienti e i prodotti”.