Mercatone Uno si appresta a mettersi in viaggio formativo e formante con Team Building Tour, attività didattica ideata e organizzata da MEC & Partners di Bologna, e che coinvolgerà i 48 punti di vendita attivi su tutto il territorio nazionale.
L'iniziativa si svolgerà interamente all’interno di due camion appositamente allestiti: punto di partenza, il negozio di Villanova d’Albenga (Sv). I laboratori di formazione su quattro ruote raggiungeranno nel complesso 1.900 dipendenti.
Protagonisti delle sessioni, i mattoncini da costruzione, attraverso i quali i formatori coinvolgeranno i partecipanti, assumendo il gioco come strumento di facilitazione dell’interazione tra singoli, e utilizzandolo per creare metafore della propria identità organizzativa e del lavoro in azienda. Analisi dei punti deboli e dei punti di forza, suggerimenti, proposte, saranno il contenuto dei singoli mattoni sui quali costruire un modello di Mercatone Uno del futuro.
"Abbiamo scelto di mettere al centro i nostri dipendenti, perché crediamo nel valore della squadra, nella valorizzazione dei singoli e dei territori, per raggiungere insieme obiettivi condivisi -sottolinea Valdero Rigoni, Ceo di Shernon Holding-. L’attività vuole marcare l’inizio di una nuova stagione per Mercatone Uno. Ecco perché nei mesi scorsi abbiamo creato uno strumento di ascolto dei dipendenti che hanno condiviso idee e riflessioni, ponendo tantissime sollecitazioni, utili per questo Tour".
"Abbiamo bisogno dell’entusiasmo ritrovato dei nostri dipendenti – aggiunge Rigoni-. Siamo convinti che quello umano sia il fattore indispensabile per rilanciare sul mercato un brand storico, che ancora oggi rappresenta il 3° marchio del settore in Italia, in termini di notorietà e fatturato".
Mercatone Uno ha calcolato l’impatto ambientale dei 6.000 km che i camion percorreranno lungo tutto la penisola: per compensare la Carbon footprint di questo viaggio pianterà un piccolo bosco di alberi.