MediaWorld ha inaugurato oggi il nuovo quartier generale italiano, presentando il primo Retail Lab d’Italia, nel punto di vendita di Verano Brianza (Mb).
I nuovi spazi prevedono una completa fusione tra uffici direzionali e store, seguendo il concept unico per il quale il negozio si trasforma, all’occorrenza, in un campus-laboratorio ideato per la sperimentazione continua di nuovi criteri di allestimento, offerta e relazione con i clienti.
“Crediamo che l’integrazione tra store e uffici sia un passo fondamentale per poter anticipare e guidare il cambiamento dell’offerta e continuare il nostro percorso di innovazione del settore in un’ottica omnicanale", ha commentato Guido Monferrini, amministratore delegato di MediaWorld Italia.
L’Ad ha poi parlato di un’azienda che va verso un’evoluzione 4.0, dove l’omnicanalità si traduce in customer journey per il cliente e dove la transazione passa in secondo piano rispetto alla relazione, che diventa la chiave per far convivere negozio fisico e digitale.
All’interno dello store, oltre al Retail Lab, è presente anche l’area dedicata a servizi quali primo avvio, backup, installazione software. Sono disponibili inoltre dispositivi touch per accedere all’ampio catalogo dei prodotti a disposizione, qualora non fossero presenti fisicamente in negozio.
Una filosofia, quella di una MediaWorld 4.0, già trasmessa a tutti i 116 store presenti sul territorio nazionale, con un investimento in innovazione tecnologica di oltre 10 milioni di euro.