MediaWorld apre il primo Retail Lab digitale italiano

Focus sulla realizzazione di un unico luogo fisico e tecnologico che integra head quarter, negozio ed eCommerce con un solo obiettivo: tenere il cliente al centro di tutto

MediaWorld ha inaugurato oggi il nuovo quartier generale italiano, presentando il primo Retail Lab d’Italia, nel punto di vendita di Verano Brianza (Mb).

I nuovi spazi prevedono una completa fusione tra uffici direzionali e store, seguendo il concept unico per il quale il negozio si trasforma, all’occorrenza, in un campus-laboratorio ideato per la sperimentazione continua di nuovi criteri di allestimento, offerta e relazione con i clienti.

“Crediamo che l’integrazione tra store e uffici sia un passo fondamentale per poter anticipare e guidare il cambiamento dell’offerta e continuare il nostro percorso di innovazione del settore in un’ottica omnicanale", ha commentato Guido Monferrini, amministratore delegato di MediaWorld Italia.

Il top management di MediaWorld, da sinistra verso destra: Marco Ortolani, CFO, Giuseppe Cunetta, CDO, Guido Monferrini, CEO, Marco Mazzanti, CPO e Luca Bradaschia, COO

L’Ad ha poi parlato di un’azienda che va verso un’evoluzione 4.0, dove l’omnicanalità si traduce in customer journey per il cliente e dove la transazione passa in secondo piano rispetto alla relazione, che diventa la chiave per far convivere negozio fisico e digitale.

All’interno dello store, oltre al Retail Lab, è presente anche l’area dedicata a servizi quali primo avvio, backup, installazione software. Sono disponibili inoltre dispositivi touch per accedere all’ampio catalogo dei prodotti a disposizione, qualora non fossero presenti fisicamente in negozio.

Una filosofia, quella di una MediaWorld 4.0, già trasmessa a tutti i 116 store presenti sul territorio nazionale, con un investimento in innovazione tecnologica di oltre 10 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome