Continua il trend di crescita dei prodotti Consilia del consorzio Sun–Supermercati Uniti Nazionali, composto da Italmark, Gruppo Gabrielli, Alfi (Gulliver), Cadoro e Gros Gruppo Romano Supermercati, che registrano nel primo semestre 2020 un incremento pari a +31,3%. Secondo i dati emersi dall'analisi compiuta dalla Business Intelligence, su dati Iri, il trend di crescita della mdd si attesta, invece, a +14,2%.
“Questi risultati sono un segno evidente che i nostri clienti stanno apprezzando gli standard qualitativi e l'implemento della nostra gamma di referenze -sottolinea Stefano Rango, direttore generale del consorzio Sun-. Nei primi sei mesi di quest'anno tutte le categorie di prodotto del brand Consilia hanno fatto registrare un trend di crescita particolarmente marcato. È indubbio a questo punto l'evoluzione nell'educazione all'acquisto dei prodotti a marchio del distributore dei consumatori italiani e questo è un fattore estremamente importante che potrebbe far allineare il nostro Paese alle altre realtà internazionali e soprattutto europee”.
La crescita nei vari settori merceologici
L'andamento del trend delle vendite dei prodotti Consiilia tra gennaio e giugno 2020 è stato il seguente:
- bevande +29,2%
- freddo +32,0%
- fresco +38,6%
- drogheria alimentare +27,8%
- ortofrutta +38,2%
- cura persona +27,5%
- cura casa +27,0%
- pet Care +21,2% .