MASTER DI SPECIALIZZAZIONE RETAIL MANAGEMENT


Milano, dal 16 novembre in avvio il Master part time Retail Management, in collaborazione con MARK UP e GDOWEEK, in aula con gli esperti e docenti del Sole 24 ORE per 8 weekend non consecutivi.


Il master si pone l'obiettivo di sviluppare le competenze per gestire efficacemente e valutare le performance dei canali di vendita, oltre a fornire gli strumenti per pianificare le vendite in funzione degli obiettivi e dei budget fissati.


Particolare attenzione sarà dedicata al processo di sviluppo di un Retail Concept, alla definizione delle politiche di prezzo, al Visual Merchandising, alla promozione e comunicazione del punto vendita nonché al processo di vendita online.


Conclude il master l'analisi e l'utilizzo di indicatori per migliorare le performance e la redditività dei punti vendita.




Il Master di Specializzazione si pone l'obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze necessarie per ricoprire il ruolo di Retail Manager e operare in aziende organizzate secondo logiche moderne e strutturate. In linea con questa finalità il Master di  pecializzazione analizza i nuovi trend nel settore Retail dettati dalle nuove esigenze dei consumatori e fornisce le conoscenze per promuovere e comunicare il Punto vendita e le tecniche per creare una shopping experience che sappia coinvolgere ed emozionareil cliente.
Verranno poi approfondite le strategie distributive e il processo di sviluppo di un Retail Concept
e di articolazione e gestione di una retedi punti vendita tradizionali e digitali


Scarica la Brochure

Per informazioni: Monica Garisto Tel 02.30223158 ext.monica.garisto@ilsole24ore.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome