Appuntamento a Marca by BolognaFiere 18-19 gennaio 2023

Marca
L’esposizione sulle mdd in continua crescita si espande per espositori e per spazi. A Marca riconfermati i saloni tematici Fresh e Tech

In arrivo Marca by BolognaFiere, l’esposizione fieristica dedicata alle mdd che aprirà le porte il 18 e il 19 gennaio 2023. A meno di un mese dall’avvio, presentati i temi portanti di questa edizione durante un webinar a cura degli organizzatori, con diversi speaker che rappresenteranno l’exhibition.

Marca cresce

Per la diciannovesima edizione, Marca si amplia inglobando un padiglione in più per arrivare a sei, per un’area totale di 23mila mq. Gli espositori saranno oltre 900, suddivisi in food (650 circa) e non food (250 circa). Accanto alle 18 insegne storiche presenti da anni a Marca, per questo 2023 se ne aggiungono 5 in più: per il settore food Cortilia, Decò e Md; per il non food Bricofer e Risparmio Casa.

“Marca continua a crescere di pari passo con l’importanza che la mdd ha assunto nel rapporto con i consumatori -afferma Carlo Buttarelli, consigliere delegato di Adm (Associazione distribuzione moderna)-. Lo rileviamo in questi ultimi anni complicati dove la pl si sta affermando come un elemento di riferimento per il consumatore. Si tratta dell’unica fiera dove, oltre a tutta la parte degli mdd partner, c’è anche una nutrita presenza di stand della distribuzione moderna che è occasione di confronto e scambio, approfondimento e progettualità”.

Ed è proprio grazie alla mdd che l’Italia si fa spazio nella compagine internazionale, e così anche Marca diventa sempre più un appuntamento che attira personalità estere. Durante l’esposizione, verrà conferito il Marca By BolognaFiere 2023 Award, premio a cura di Iplc Italia. Il riconoscimento viene dato da una giuria internazionale: “Il nostro premio -commenta Paolo Palomba, managing partner expertise on field di Iplc Italia- dà la possibilità di essere selezionati in un gruppo di 10 realtà per essere accompagnati in un percorso di internazionalizzazione della propria mdd”.

I saloni tematici

Riconfermate le presenze dei saloni tematici Marca Fresh, dedicata all’ortofrutta, e Marca Tech, in cui sarà possibile scoprire quelli che sono i beni intermedi per la supply chain a mdd come packaging, materie prime, logistica e servizi.

Grazie anche alla collaborazione con Ice e all’attivazione di una rete di agenti esteri, Marca ospiterà numerose delegazioni internazionali di buyer esteri provenienti da paesi europei ed extra europei.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome