Manomano.it: il nuovo mercato del fai da te è online

L’ecommerce francese di prodotti per bricolage e giardinaggio è sbarcato in Italia da agosto, offrendo un nuovo sbocco digitale ai fornitori del comparto.

Un potenziale ancora tutto da sviluppare, quello del mercato online dei prodotti per il fai da te, che intercettando i nuovi trend di un consumo green e antispreco potrebbe fare del digitale un fruttuoso canale di vendita. È questa la mission di Manomano.it, e-commerce francese dedicato agli articoli per bricolage e giardinaggio che dal suo arrivo in Italia ad agosto ha già raddoppiato le vendite mese su mese.

giardinaggio fai da teIl focus del portale è sulla competitività dei prezzi e sulla vastità dell’offerta, con oltre 340 commercianti specializzati e 500mila prodotti che spaziano dall’utensileria alla ferramenta, dall’idraulica all’illuminazione, passando per decorazione e oggetti di design.

Ad oggi sono circa una trentina i fornitori reclutati nel nostro Paese, ma la startup punta a numeri molto più ambiziosi, facendo leva sul suo essere tramite diretto con 428mila clienti finali e 1,8 milioni di visitatori unici mensili.

Le operazioni internazionali sono coordinate in Italia, Francia, Belgio e Spagna da 50 collaboratori, con previsione di sbarco a gennaio 2016 anche nel Regno Unito e successivamente in Germania.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome