RealMan Robotics, azienda cinese specializzata in bracci robotici umanoidi ultraleggeri, ha presentato i suoi ultimi bracci robotici, un modello articolato e piattaforme di intelligenza incorporata in occasione dell'Advanced Manufacturing Madrid 2024. Tra i lanci troviamo la gamma di bracci robotici umanoidi ultraleggeri (tra cui la serie Eco), i bracci robotici della serie Rm, i moduli articolati della serie Whj, la piattaforma di rilevamento visivo RealEye, la piattaforma di sviluppo a doppio braccio Embodied Intelligence, la piattaforma di elevazione a doppio braccio incorporato ed altro, come il robot per fisioterapia.
In particolare, Eco65 è adatto per applicazioni nel retail, nel catering e nell’induistria. Ha un design leggero e un’alta efficienza energetica, che garantisce prestazioni ottimali con un consumo energetico ridotto. È adatto ad un’ampia varietà di applicazioni industriali, ma anche nel retail, per raccolta oggetti da scaffali, organizzazione degli scaffali, e varie operazioni all’interno dei magazzini
I moduli di giunzione della serie Whj incorporano tecnologie e materiali innovativi, offrendo elevata precisione, stabilità e durata. Questi moduli mantengono prestazioni affidabili anche in ambienti difficili, il che li rende adatti a un'ampia gamma di applicazioni robotiche e di automazione, offrendo agli utenti soluzioni di controllo del movimento flessibili e affidabili. Svolge missioni sia di ispezione, sia pratiche.
L’Embodied Intelligence di RealMan
Lo sviluppo si basa sulla Embodied Intelligence, applicata a modelli Ai di tipo LLM (large language model). La piattaforma intelligente a doppio braccio di RealMan è un dispositivo di raccolta dati all'avanguardia progettato per modelli embedded di grandi dimensioni. Utilizzando algoritmi di apprendimento per imitazione e una combinazione di 50 dimostrazioni di attività con addestramento statico dei dati, è possibile raggiungere un tasso di successo delle attività fino al 90%. La configurazione standard include due bracci principali per il funzionamento, un braccio secondario passivo, una telecamera globale per il riconoscimento degli oggetti e una telecamera localizzata montata sul braccio secondario.