Tra i programmi di sviluppo per il prossimo triennio, il Consiglio di Amministrazione Selex potenzia la struttura direttiva della Centrale nazionale di Trezzano s/N (MI) con l’apporto di Maniele Tasca, che dal 7 gennaio di quest’anno è stato nominato direttore Direttore generale.
Maniele Tasca, 40 anni, laureato in economia e commercio all’Università Bocconi, ha maturato esperienze nel largo consumo nel Gruppo Bolton e nelle società di consulenza Boston Consulting Group e Bain & Company. Dal 2004 ha operato nel Gruppo Alpitour, prima come Direttore marketing e successivamente come Amministratore delegato e Direttore generale di Welcome Travel Group. Maniele Tasca si relazionerà con Riccardo Francioni, Procuratore generale del Gruppo, e collaborerà con lui per lo sviluppo dei programmi di crescita ed innovazione di Selex e della Centrale.
I numeri di Selex
Il Gruppo Selex opera nella grande distribuzione sull’intero territorio nazionale con 23 imprese regionali che gestiscono 3.247 punti di vendita con pluralità di insegne e 30mila addetti. Nel settore ha una quota di mercato dell’8,5% (fonte IRI – giu ’08) e realizza un fatturato al consumo di 8,2 miliardi di euro.