Il piano di espansione in Italia prevede una quindicina di aperture nel 2024 che porteranno il numero totale di negozi Mango nel paese a oltre 100 con una particolare concentrazione a Roma e in generale nel centro sud, ma con store in grandi città del nord come Bologna, Genova e Verona. La strategia del gruppo prevede anche l'ammodernamento di alcuni negozi della rete uniformati al concept New Med.
“L'apertura e la ristrutturazione dei negozi in Italia rientra nel nostro piano strategico 2024-2026, che prevede più di 500 nuove aperture nei prossimi tre anni in tutto il mondo per rafforzare ulteriormente il nostro ecosistema di distribuzione omnichannel" afferma Daniel López, responsabile espansione e franchising di Mango.
Le aperture in Italia
Tra le aperture: un flagship store a Roma, nello storico edificio commerciale di Galleria
Alberto Sordi in Via del Corso, su un'area di 1.300 mq e uno in via Nazionale. In programma anche un'apertura a Genova, il primo in città, e a Verona.
La rete Mango in Italia
Alla fine del 2023 l'azienda contava 92 punti vendita nel Paese oltre a una presenza digitale tramite il canale online e altri marketplace.