Il sito dedicato agli appassionati di design inaugura il suo primo Temporary Showroom a Milano, in collaborazione con lo Spazio Spin, con l'obiettivo di ampliare la clientela.
di Alessandra Bonaccorsi
Made.com, la piattaforma dedicata agli appassionati di design e lanciata nel 2010 nel Regno Unito, inaugura il suo primo Temporary Showroom a Milano, in via Cerva, vicino a piazza Duomo, in collaborazione con lo Spazio Spin, che lascia ampio spazio al prodotto. Il co-founder Juliene Callende commenta così l’iniziativa meneghina: "Dopo il successo ottenuto con l'apertura del mercato tedesco, siamo entusiasti di poter contare su un temporary showroom in Italia. Lo spazio inaugurato recentemente a Londra si è dimostrato un vero successo e ha ricevuto l'interesse di clienti e nuovi utenti, che hanno ora la possibilità di toccare con mano la qualità delle nostre collezioni”.
Spin è lo spazio che, a Milano, accoglie gratuitamente l’esposizione Made.com, una preview di una parte del vasto catalogo presente online.
L’invito alla creatività, segno distintivo di Media.com, viene resa concreta grazie all’utilizzo di frasi di uomini celebri riportate sulle pareti.
Il Temporary sarà aperto nelle seguenti giornate: 4, 5, 18 e 19 luglio, 12, 13, 26 e 27 settembre, 17 e 18 ottobre.
A due anni dal lancio (marzo 2013), i pezzi venduti sul mercato italiano sono di 20.000 unità, mentre gli utenti che hanno acquistato almeno una volta sono circa 10.000.