ArchivioGDOWEEK TVConcept StoreVideo L’Original Adidas del quartiere Shibuya a Tokyo Cristina Lazzati - 5 Maggio 2009 Facebook Twitter Linkedin WhatsApp Pinterest Email Print Aperto lo scorso dicembre, questo flagship si propone come un happening per la young generation tokyoita con un forte accento sull’esclusività del luogo e del prodotto. Il livello strada, contraddistinto dal nero, è dedicato al movimento. L’ormai classico corner dedicato alla scarpa su misura, al secondo piano: è possibile misurare il proprio piede e trovare soluzioni cromatiche e di funzione, tailor made. Il nero, colore dominante, cede il passo al bianco che punta a celebrare l’aspetto vintage, tipico degli Original Store. Grande cura è stata dedicata agli allestimenti, così come forte è la valenza architettonica. Interessante la scelta di utilizzare a parete cornici bianche retrò che espongono miniclip in style youtube. L’offerta prevede una serie limitata di t-shirt, felpe e accessori con il logo dello store -Adidas Shibuya- in una logica di merchandise. Adidas è il primo brand sportivo ad avere una presenza così incisiva nella zona di Shibuya ad altissima concentrazione di negozi.