Linkontro Nielsen, parte domani la 30a edizione

Prenderà il via domani 22, per concludersi il 25 maggio 2014, presso il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (CA) la 30esima edizione de Linkontro, il tradizionale evento organizzato da Nielsen per la business community italiana legata al mondo dei consumi. Come da tradizione, la redazione di Gdoweek e Mark Up editerà in loco il quotidiano “Linkontro Daily” che riporterà l'agenda degli appuntamenti quotidiani, report e approfondimenti sui convegni della giornata precedente e molto altro.

Apre i lavori Mitch Barns, ceo di Nielsen

L'edizione del trentennale -che avrà come tema “Insieme. Per una svolta”- sarà affidata a Mitch Barns, chief executive officer di Nielsen. Nel corso della tre giorni di incontri, dibattiti e workshop, più di 500 top manager di oltre 250 aziende leader nel largo consumo si confronteranno sui temi e gli spunti relativi alla stringente attualità: relatori nazionali e internazionali di prestigio si alterneranno sul palco de Linkontro per riflettere insieme ai partecipanti sugli scenari futuri e le opportunità di cambiamento.
“Usciti dalla recessione e da una delle crisi economiche più pesanti dei tempi moderni - dichiara Giovanni Fantasia, amministratore delegato di Nielsen Italia -­‐ abbiamo imboccato la strada, tutta in salita, della ripresa. Tra pochi e deboli segnali di crescita e molti ostacoli ancora da superare, le nostre imprese si trovano a competere in un contesto di mercato completamente diverso da quello cui erano abituate”.

Tre macro sessioni

Fitta l'agenda dei lavori, che si sviluppa su 3 macro sessioni dedicate agli scenari economici e di impresa, alle dinamiche dei mercati e agli impatti del digitale sullo sviluppo delle aziende del largo consumo. “Leadership, etica, flessibilità e collaborazione - aggiunge Fantasia - sono i fari che stanno orientando il delicato processo di cambiamento. Nielsen ha la forza di riunirli in un unico evento: dopo trent'anni, possiamo dire con orgoglio che Linkontro è per contenuti, continuità e qualità dei partecipanti, il più importante evento italiano per la business community legata al mondo dei consumi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome