Un attività di promotion può anche essere costituita dal dare consigli pratici per comprare bene, sfruttando al meglio l'assortimento di un insegna. Questa è la base dell'idea di Lidl con il suo menù di Pasqua low cost che prosegue nella sua linea di comunicazione tesa a qualificare la propria offerta come non solo "discount".
Si dimostra così che con i prodotti offerti dall’insegna, è possibile preparare un intero pranzo di Pasqua, per quattro persone, a meno di € 40 senza rinunciare alla qualità e alla freschezza degli ingredienti.
Lidl in questo modo arricchisce la brand equity dei suoi oltre 550 punti di vendita in Italia, con la filosofia low cost/high value che coniuga la qualità a un prezzo decisamente conveniente.
Le proposte per il pranzo di Pasqua sono tratte da Emotion - La magia di Pasqua un
opuscolo con varie ricette, consigli e facili decorazioni, disponibile gratuitamente presso i punti
vendita Lidl. Le ricettazioni suggerite vanno dall'antipasto, all'agnello, al dolce.