Lidl presenta i vini francesi

La rassegna dei vini francesi in programma dal 15 settembre nei 570 punti di vendita Lidl è la nuova tappa di un viaggio, questa volta enologico, nel mondo delle specialità o dei prodotti tipici/rappresentativi di un paese e di una cultura, europea ma anche extra Ue (la terzultima promozione era dedicata all'Asia).
Nei Lidl di tutta Italia si troverà una selezione di 41 etichette, rappresentative di alcune delle 15 principali regioni vitivinicole francesi (vedi cartina in foto), in primis Borgogna e Valle del Rodano per i rossi; Valle della Loira e Alsazia per i bianchi.

L'assortimento
L'assortimento comprende 5 rossi (fra cui Pomerol Aop  Vieux Chateau Bourgneuf 2006 e Saint Emilion Grand Cru Aop Vieux Chateau Perey 2006), 4 bianchi (come Muscadet Cotes de Grandlieu Aop Fief Guerin 2013 e Cremant d'Alsace brut Aop Ernest Wein Pinot Gris 2009), 1 rosé e 1 champagne (Bissinger Premier Cru brut).
I prezzi vanno da 3,99 euro a un massimo di 17,99 euro (come per il Pomerol Chateau Bourgneuf 2006), rosso corposo e aromatico indicato per secondi (carne).

Mix di cultura e promozione
“La nostra è una promozione in & out -precisa Gianfranco Marc Brunetti, ufficio stampa, PR & Marketing di Lidl Italia srl, a Gdoweek poco prima della degustazione dei vini- ha una validità temporale circoscritta e i prodotti non entreranno stabilmente in assortimento”.
Obiettivo di Lidl, infatti, prosegue Brunetti, è unire promozione dell'immagine d'insegna, risultati commerciali, e divulgazione della cultura enogastronomica. Questo obiettivo riflette la ricerca di un posizionamento trasversale, sempre più vicino a quello di un supermercato tradizionale.

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