Da retailer a entertainer. Dopo un’originale iniziativa come il programma televisivo La Ricetta Perfetta e il lancio della web serie targata Cien, Lidl continua a investire in modalità di comunicazione che agganciano con forza l’identità della catena, punti di vendita e assortimento a marchio. Il debutto questa volta è al cinema nel nuovo film di Fausto Brizzi, intitolato Poveri ma Ricchi e nelle sale dal 15 dicembre 2016. Il progetto sviluppato in collaborazione con Qmi, Agenzia italiana di Entertainment Marketing and Communication, ha superato il più lineare product placement per dare vita a un inserimento maggiormente articolato dell’insegna all’interno dell’intreccio narrativo. La partnership con il film prodotto da Wildside e Warner Bros. Entertainment Italia, e distribuito da Warner Bros. Pictures, ha inoltre previsto la parallela organizzazione in esclusiva di un concorso promozionale. Quest’ultimo, attivato nel periodo antecedente l’uscita della pellicola, ha consentito ai clienti Lidl di concorrere, con una spesa di importo pari o superiore a 25 euro, alla vincita di un totale di 20mila buoni cinema.
L'intero articolo su Gdoweek n. 1/2017