Si rinnova la collaborazione tra Lidl Italia e la Croce Rossa Italiana a sostegno delle fasce più deboli. Negli oltre 750 store della rete, a partire dal 2 dicembre, sarà disponibile il Panettone Classico Deluxe: per ciascun panettone solidale messo in vendita, Lidl ne ha donato uno alla Cri che a sua volta lo distribuirà attraverso i propri Comitati territoriali. Il
ricavato della vendita tramite i Comitati aiuterà a sostenere le attività a favore delle persone più vulnerabili.
Le dichiarazioni
“Crediamo fortemente nella bellezza di un gesto condiviso e siamo lieti di proseguire in questa storica collaborazione con la Croce Rossa Italiana, un partner a cui ci lega una profonda comunione di intenti incentrata su solidarietà e cura verso il prossimo. Dal 2018, il panettone solidale vuole simboleggiare questi valori, ricordandoci quanto sia importante compiere azioni concrete per dare supporto a chi attraversa momenti difficili” dichiara Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione e Csr Lidl Italia.
“Mai come ai nostri giorni, sottolineare l’importanza di un dono, di un gesto semplice e solidale, finalizzato a sostenere chi è in difficoltà, assume un significato speciale. Davanti ai conflitti di oggi, alle povertà, agli occhi di tutti coloro che soffrono, questa iniziativa, per la quale ringrazio Lidl Italia, ci ricorda che con qualcosa di semplice sia possibile riuscire a lenire le sofferenze di tantissime donne, uomini, bambine e bambini. Le Volontarie e i Volontari della Croce Rossa Italiana fanno questo, ogni giorno, in oltre 670 Comitati su tutto il territorio. Questa è la nostra Umanità” aggiunge Debora Diodati, vicepresidente della Croce Rossa Italiana.