Lidl Italia lancia la linea di pasta Amica delle api

Sei formati di pasta per la linea Amica delle Api, nata nell'ambito della collaborazione tra Lidl Italia e la Filiera Agricola Italiana

L'offerta di Lidl Italia si amplia con la linea Amica delle Api, pasta in sei formati (tortiglioni, mezze maniche, fusilli, penne, spaghetti e gnocchetti) che rientra nella collaborazione tra il gruppo e la Filiera Agricola Italiana per lo sviluppo di una gamma di referenze, lanciata nel 2018, che porta il sigillo FDAI - Firmato Dagli Agricoltori Italiani. Si tratta infatti di prodotti alimentari caratterizzati dall’utilizzo di materie prime scelte 100% italiane, tracciabili e con elevati standard etici lungo tutta la filiera.

"La pasta Amica delle api nasce da un progetto virtuoso che, da un lato, sostiene l’agricoltore che gestisce eticamente i campi e, dall’altro, consente al consumatore finale di poter fare scelte più sostenibili -afferma Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione e Csr di Lidl Italia-. I valori fondanti di questa collaborazione sono: rispetto della vocazione agricola italiana, tracciabilità ed equa distribuzione del valore lungo tutta la catena di produzione".

In particolare, questa pasta è realizzata con grano coltivato in Italia su campi di grano situati in Emilia-Romagna e Basilicata, arricchiti di piante mellifere che richiamano le api, favorendo il loro habitat naturale e contribuendo alla preservazione della loro vita. Infatti, sorgono in prossimità di coltivazioni di Facelia, una pianta che, con i suoi fiori ricchi di nettare, richiama le api.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome