L'ultima campagna lanciata da Lidl sulle proprie sneakers caratterizzate dai colori dell'insegna ha ottenuto ottimi risultati e una visibilità forse al di là delle più ottimistiche aspettative. A quella iniziativa segue la più recente campagna che Lidl sta sviluppando al fianco di Nike per la realizzazione di una linea di abbigliamento sportivo low cost. L'offerta comprenderà le famose sneakers, ma anche magliette, felpe e tute con prezzi che variano da 11,99 a 39,99 euro.
In questa fase, per evitare assembramenti instore, i prodotti realizzati saranno in vendita solo online sul sito dedicato di Lidl. La linea, stando a quanto pubblica Il fatto quotidiano, prevede al momento solo capi maschili e per bambini e non è ancora disponibile sul mercato italiano, mentre è presente su quello spagnolo e tedesco.
Le attività per l'ambiente
In ottica di sostenibilità, Lidl ha lanciato, inoltre, varie iniziative tra cui la carta fedeltà 100% digitale che propone l'invio dello scontrino su smartphone. Questa possibilità evita la stampa in negozio e rispetta l'ambiente, in linea con la filosofia dell'insegna.
Comodo, funzionale e sostenibile. Qualità racchiuse nella nuova linea di biancheria intima firmata Esmara e Livergy, brand di abbigliamento di Lidl Italia, disponibile in tutti i supermercati della catena a partire dal primo marzo.
Nella logica di sostenibilità rientra anche la linea di intimo realizzata con una particolare fibra, denominata SeaCell, ricavata da alghe marine, completamente biodegradabile e a emissioni zero, che ha ottenuto la certificazione EU Ecolabel, e che soddisfa i requisiti per la certificazione Oeko-Tex Standard 100. Per questi motivi l'Unione Europea ha premiato il procedimento con il 2000 European Environmental Award nella categoria "tecnologia per lo sviluppo sostenibile".
La linea, disponibile negli oltre 680 punti di vendita di Lidl in Italia a partire dal primo marzo, comprende articoli sia maschili che femminili come t-shirt, top, slip, boxer e culotte.