Presente da 21 anni in Italia, Lidl ha oggi sul nostro territorio oltre 560 punti di vendita in 20 regioni, che impiegano più di 9.400 collaboratori. Il 70% dell’assortimento è formato da prodotti italiani, molti dei quali Dop, Igp, Doc e Docg. Tra questi parmigiano reggiano, mortadella, bresaola, speck, mozzarella, pecorino.
Sono oltre 80 prodotti freschi articolati in 8 linee: Antichi Maestri (formaggi grana padano e Parmigiano reggiano), Latteria, Nonna Mia (15 referenze, pasta all’uovo e pasta ripiena), Fresca Fetta (affettati), Dal Salumiere, Vallericca, Italiamo e Nastrecce (dolci e prodotti per la prima colazione).
Nuovo concept di negozio
Negli ultimi due anni è stato sviluppato un nuovo concetto di punto di vendita. Sono stati ridefiniti i criteri espositivi di frutta, verdura e carne, ampliati gli spazi vendita (1.000/1.200 mq con parcheggi da 100 posti auto), introdotta un'illuminazione più efficiente e nuova cartellonistica, ed è stato creato il reparto panetteria.
Il processo di rinnovamento di Lidl Italia è culminato con il lancio della campagna pubblicitaria, attualmente in corso e pianificata su tutti i principali mezzi di comunicazione, che ruota intorno ai concetti di qualità, freschezza e italianità.