A Busto Arsizio (Va) Coop Lombardia ha aperto un superstore di 2.500 mq, che rappresenta il nuovo modello urbano, in fase di successiva implementazione. Un negozio pensato per fornire soluzioni di pasto, soprattutto al momento del mezzogiorno, come testimoniano sin dall’ingresso lo spazio bar, il corner del sushi e un’area Smart Food per comporre il proprio pasto e snack ideata in collaborazione con l’Istituto Oncologico Europeo. Un punto di vendita evoluto, che rappresenta la continuità del supermercato del Futuro a Bicocca. Lo testimoniamo le tecnologie di ultima generazione utilizzate a livello di risparmio energetico, come spiega Gianfranco Di Scioscio, energy manager di Coop Lombardia.
Particolare attenzione è stata prestata alla scelta dei banchi refrigerati e alle loro prestazioni. I risultati ottenuti derivano anche da contributi di Gruppo Epta e della sua capacità progettuale a livello sia di tecnologico sia di personalizzazione dei banchi, grazie ai suoi diversi marchi, come spiega Alberto De Rigo, national key account di Epta.
In particolare, per arredare l’area freschi e surgelati del negozio la scelta è caduta sugli arredi della famiglia GranFit Costan: i verticali GranVista Next per i freschi e i GranBering per i surgelati con le loro elevate trasparenze sono in grado di valorizzare le referenze esposte, mentre sul perimetro spiccano i semiverticali positivi Aeria Next con porte scorrevoli in grado di mettere in risalto i prodotti al loro interno.
Per sottolineare l’estetica del negozio per le aree a servizio assistito e a libero servizio la scelta ha privilegiato le linee Rossini Evolution Costan, Twin Eurocryor e Bistrot Eurocryor con Dynamic System. Soluzioni arricchite con personalizzazioni in legno curate nei minimi dettagli, che si adattano all’estetica del negozio che mira a proporsi come una boutique.