Les Mousquetaires punta sul Portogallo

Il gruppo transalpino, al quale fanno capo marchi come Intermarché, Bricomarché e Roady, punta sulle aree rurali del Paese lusitano, dove c'è minore concorrenza

Il gruppo francese Les Mousquetaires, controllante di Intermarché, Bricomarché e Roady, ha messo a punto un piano che prevede investimenti per 100 milioni di euro nei prossimi cinque anni con l’obiettivo di aprire 80 nuovi negozi in tutto il Portogallo. L'azienda si concentrerà sull'espansione della propria presenza nelle aree rurali, con l’obiettivo di raggiungere le comunità meno servite. Attraverso questa strategia, punta a generare un incremento del fatturato nell’ordine del 40% entro i prossimi cinque anni.

Focus sui pdv di piccole dimensioni

Pedro Subtil, presidente dell'unità portoghese Grupo Os Mosqueteiros, ha sottolineato che l'attenzione sarà rivolta ai supermercati di piccole e medie dimensioni, ovvero ai punti vendita Intermarché con una superficie compresa tra mille e 2.500 metri quadrati.

Il gruppo aprirà circa 15 negozi all'anno, con un investimento stimato tra i 17 e i 20 milioni di euro all'anno.

Sebbene il mercato al dettaglio portoghese sia già affollato, con l'arrivo negli ultimi anni, di nuovi operatori come Mercadona, Lidl, Aldi, Pingo Doce, Continente e Auchan, Grupo Os Mosqueteiros ritiene che ci sia ancora spazio per il successo di tutti gli operatori.

Nuovo format per i pdv

Il gruppo transalpino ha recentemente svelato un nuovo format di negozio per il suo marchio Intermarché, con il primo negozio a presentare il nuovo format situato a Faro, in Portogallo. Il rinnovato Intermarché da 2.300 metri quadrati offre un ristorante Feito Aqui che serve pasti freschi e preparati, una sezione da asporto e uno spazio di co-working.

In futuro l'azienda prevede di estendere questo concetto innovativo ad altri negozi in tutto il Portogallo. Con queste nuove aperture, la rete del gruppo nel Paese lusitano sale a 362 punti vendita, di cui 267 Intermarché, 59 punti vendita Bricomarché e 36 officine e centri auto Roady.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome