Leroy Merlin presenta il Lambrate District Lab

Un laboratorio temporaneo di co-progettazione con il quartiere Lambrate, per comprendere e mappare le esigenze reali di chi ci vive, osservando e analizzando quello che succede all’interno dei negozi e al di fuori. Questa l’idea alla base del Lambrate District Lab Leroy Merlin, lanciato dall’azienda in collaborazione con la service design company Logotel all’interno del progetto Vision 20.25.
A supporto dell’attività di animazione è stata creata una piattaforma digitale ad hoc, all’interno della quale i capi settori possono scaricare schede e strumenti che agevolino il loro lavoro di osservatori, nonché condividere le loro scoperte ed esperienze caricando foto e scrivendo commenti.
Contemporaneamente, in via Ventura XV al piano terra, sono stati allestiti nei giorni del 9, 10 e 11 giugno, 3 laboratori di comprensione e collaborazione insieme a 50 cittadini di Lambrate. L’iniziativa ha raccolto in 7 giorni di mappatura di 70 zone 60 storie, intervistando 100 persone e dando vita a 50 luoghi immaginati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome