Leroy Merlin (51 punti di vendita in 15 regioni) amplia il perimetro di servizi a valore aggiunto dedicati ai suoi clienti. Grazie all’accordo siglato con SPB Italia (ricerca e gestione di programmi assicurativi), i clienti Leroy Merlin da oggi possono aderire, in tutti i punti di vendita in Italia, a polizze assicurative che coprono danni accidentali, estetici, guasti e furti, secondo i termini previsti da ciascuna tipologia di polizza assicurativa.
Chi si rivolge ai punti di vendita della catena francese per la realizzazione del proprio progetto o per un singolo acquisto potrà aderire a un’ampia gamma di soluzioni assicurative, create con attenzione alle esigenze dei clienti e ai prodotti da proteggere, scegliendo tra i piani Silver, Gold, Platinum e Platinum+.
Come dichiara Jean-Michel Faucilhon, Presidente di SPB Italia, la partnership "ci permette di entrare per la prima volta nel mercato dell’home improvement, proponendo soluzioni assicurative ai clienti Leroy Merlin".
L'intero processo di sottoscrizione e adesione alle polizze è completamente digitale. Grazie al supporto di un consigliere di vendita nei negozi Leroy Merlin, il cliente seleziona la copertura desiderata, inserisce i propri dati, firma digitalmente la polizza e paga il premio tramite carta di credito. Il tutto da qualsiasi dispositivo mobile, in pochi istanti.
“Ci impegniamo costantemente per soddisfare le esigenze degli abitanti italiani, accompagnandoli in ogni fase dei loro progetti di miglioramento della casa -commenta Cristian Ruggeri, services and solutions leader di Leroy Merlin. La nuova partnership con SPB Italia, leader nella scelta e gestione di programmi assicurativi, rafforza ulteriormente questo impegno, offrendo una soluzione coerente con la nostra offerta. Questa partnership testimonia la nostra volontà di offrire un'esperienza completa e un supporto concreto ai nostri clienti in ogni fase, anche post vendita. Proteggere i progetti e la passione per il miglioramento della casa in tutte le sue forme è il nostro obiettivo, e questa nuova soluzione assicurativa ne è la dimostrazione”.
L'accordo tra SPB Italia, Leroy Merlin Italia e Oney Insurance (PCC) Limited rappresenta, aggiunge Leroy Merlin, un passo avanti nell'offerta di servizi a valore aggiunto per i clienti, per garantire maggiore protezione per i propri progetti e acquisti.