Lenor di P&G vince il Brands Award 2015

L’Areapergolesi di Milano ha ospitato la serata di premiazione del Brands Award 2015, il premio dedicato alle migliori marche dei beni di consumo promosso e organizzato da GDOWEEK e da MARK UP, con il patrocinio di GS1 Italy.

L’Areapergolesi di Milano ha ospitato la serata di premiazione del Brands Award 2015, il premio dedicato alle migliori marche dei beni di consumo promosso e organizzato da GDOWEEK e da MARK UP, con il patrocinio di GS1 Italy.

Brands Award, giunto quest’anno alla sua sedicesima edizione, è stato realizzato in collaborazione con IRI, azienda leader nel settore del Largo Consumo che offre una combinazione unica di soluzioni innovative basate su modelli analitici predittivi, informazioni di mercato integrate e sul consumatore; Toluna, leader mondiale nelle ricerche di mercato, reclutamento di campioni online, automazione applicazione di ricerca e produzione infografiche in tempo reale e Blogmeter, azienda leader nella social media intelligence, specializzata nel fornire soluzioni di social media monitoring, analytics e management ad agenzie e aziende.

Il Top Brands Award 2015 è stato assegnato a Lenor ammorbidente di Procter & Gamble, vincitore anche della categoria Cura Tessuti. Il Premio è stato vinto per le brillanti performance di crescita (+53%) a fronte di un mercato in lieve calo (-1,6%), conquistando anche un 4% in più di quota di mercato. Ottime anche le performance nel Social e nelle preferenze del consumatore.

Si è classificato al 2° posto Mentos NOWmints di Perfetti Van Melle, vincitore anche della categoria Dolciario, mentre il 3° classificato Brands Award 2015 è Crodino Twist di Davide Campari (vincitore anche della categoria Bevande).

Si è aggiudicato il Premio Retailer 2015 Scholl Velvet Soft di Reckitt Benckiser Healthcare che è anche il secondo classificato nella categoria Igiene e Bellezza.

Il Premio Consumatore, basato sul giudizio espresso da 2.000 consumatori del Panel Toluna, è andato a Aperol di Davide Campari.

Il Premio Social, in collaborazione con Blogmeter, è stato assegnato a Garnier Olia. Il premio è stato attribuito in base alla capacità di aggregazione e coinvolgimento del brand sui canali social Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

 I vincitori di categoria sono:

ALCOLICI E BIRRE:

1° Birrificio Angelo Poretti - Carlsberg Italia

2° Vecchio Amaro del Capo - Distilleria F.lli Caffo

3° Camparisoda - Davide Campari-Milano

BEVANDE:

1° Crodino Twist - Davide Campari-Milano

2° SanFruit Sant’Anna - Fonti di Vinadio

3° Coca Cola Zero - Coca Cola Italia

DETERGENZA E CURA CASA:

1°Fairy Ultra Power - Procter & Gamble

2°Mastro Lindo Gel Concentrato - Procter & Gamble

3°Magical Vileda - FHP di R.Freudenberg

ALIMENTARI CONFEZIONATI:

1° Mutti derivati del pomodoro - Mutti

2° pari merito Saikebon - Star Alimentare

2° pari merito Lay’s - Pepsico Foods AIE

DOLCIARIO:

1° Mentos NOWmints - Perfetti Van Melle Italia

2° Pan Di Stelle Gelato Biscotto - Sammontana

3° Perugina Nuvole - LNPF

ALIMENTARI FRESCHI:

1° Fruyo Fage - Fage Italia

2° Rana Lasagne Pronte - Pastificio Rana

3° Nonno Nanni il Fresco Spalmabile - Latteria Montello

IGIENE E BELLEZZA:

1° Garnier Olia - L’Oréal Italia

2° Scholl Velvet Soft - Reckitt Benckiser Healthcare

3° L’Oréal Prodigy - L’Oréal Italia

PETCARE:

1° Almo Nature umido gatto - Almo Nature

2° Ultima secco gatto - Affinity Petcare

3° pari merito

Ultima secco cane - Affinity PetCare

Felix - Nestlé Purina

DETERGENZA E CURA TESSUTI:

1° Lenor - Procter & Gamble

2° Coccolino Creations - Unilever Italia

3° Perlana - Henkel Italia

 

Infine il Premio New Entry, dedicato ai lanci da gennaio 2015 è stato assegnato con un sondaggio web a Full Action System di Mapa Spontex Italia. Secondo prodotto premiato Funghi Famigliola Trifolati Logrò di D&D Italia e Bonduelle Inpausa di Bonduelle Italia si è aggiudicato il terzo posto.

Brands Award è da sedici anni l’unica iniziativa che premia le performance annue di marca attraverso criteri oggettivi e riscontrabili che coinvolgono i dati di vendita, le scelte del consumatore finale, il giudizio dei manager della GDO e le performance sui Social Media.

Per conoscere il regolamento e il meccanismo di voto del Premio http://www.gdoweek.it/brandsaward/

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome