Le strategie di Carrefour Italia sulla mdd che esporta anche all’estero #Marca2025

Qualità, convenienza e italianità: su quetsi driver Carrefour Italia continuerà a sviluppare la sua offerta a marchio privato senza tralasciare l'impatto ambientale

La marca privata di Carrefour cresce in modo significativo. E sulla Mdd l'insegna continuerà a investire con l'ambizione di superare il 40% delle vendite nel 2026. A questo scopo è stata attivata la campagna Act for food che consente di rispondere alle domande del cliente, sviluppata in più Paesi: Francia, in Belgio, in Spagna, ma anche in Italia. E che aspettano. "Il consumatore -spiega Herve Martin, direttore mdd di Carrefour Italia- vuole il meglio per sé e per i suoi cari sia in termini di qualità che di convenienza, senza tralasciare il gusto e l'impatto ambientale, oggi asset importante di scelta. Su questi elementi abbiamo sviluppato e realizzato la nostra offerta."

In termini di ecosostenibilità, Carrefour ha attuato scelte importanti che spaziano dalla riduzione della plastica alla scelta di confezioni più green. "I consumatori  che acquistano un prodotto Carrefour sanno che stanno anche facendo qualcosa di buono per il Pianeta" aggiunge il manager.

Come già sottolineato, assecondare le esigenze della clientela significa conciliare qualità a buon prezzo e questo è possibile anche attraverso una segmentazione dell'offerta che comprende varie fasce, dalla più economica fino alla fascia alta.

Lo sviluppo del 2024

Nel corso dello scorso anno, sono state portate avanti numerose operazioni che proseguiranno anche in futuro. Nel 2025 arriveranno ulteriori 150 referenze che andranno a rafforzare l'attuale offerta mdd del marchio. L'assortimento continuerà a focalizzarsi sulla provenienza italiana senza tralasciare la possibilità di una presenza di prodotti internazionali a completamento dell'offerta.

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