laRinascente acquisisce lo store danese Illum nella sua scuderia

Dopo l'acquisizione nel 2011 da parte del gruppo tailandese Central Retail Corporation, all'insegna milanese si sono aperte nuove opportunità di sviluppo all'estero.
Fondato nel 1891, Illum si trova nel centro di Copenhagen, all'interno di quella che viene considerata l'area più esclusiva per lo shopping.

Assortimento
Con una superficie commerciale di 21.000 mq quadrati ha un'offerta merceologica che propone moda, beauty, casa e design attraverso un mix di brand scandinavi e internazionali.
Il progetto di sviluppo si propone di capitalizzare e accrescere il valore dello storico department store danese, attraverso un processo di riposizionamento del brand Illum.

Restyling
L'obiettivo è di realizzare un prestigioso restyling degli spazi e un conseguente up-grading dell'offerta commerciale. "La Rinascente in questi ultimi anni -afferma l'Ad Alberto Baldan (in foto sotto)- è stata capace di rinnovarsi e crescere. Tanto che ora è pronta a portare all'estero il suo know how e la sua particolare vocazione per lo stile e il design. Tutte doti che utilizzerà per valorizzare ciò che Illum ha saputo costruire in più di un secolo di storia."

Verso uno sviluppo internazionale
Come anticipato a Gdoweek da Vittorio Radice (in foto sopra) vice presidente con delega all'internazionalizzazione de laRinascente, durante il Consumer & Retail Summit dello scorso ottobre (leggi news e vedi video), dopo l'importante progetto per il nuovo flagship di Roma, in via del Tritone, è giunto il momento per la Rinascente di dar vita anche a uno sviluppo internazionale.

Illum
Storico department store di Copenaghen, Illum ha un target medio-alto e un'offerta commerciale focalizzata su moda, beauty, casa e design, firmata da 120 brand circa tra marchi scandinavi e internazionali. Situato nella zona più prestigiosa per lo shopping, nel cuore di Copenhagen vanta 6 milioni e mezzo di visitatori l'anno.

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