ArchivioGDOWEEK TVStore GalleryVideo La Taste, format che abbina bistro e gastronomia Barbara Trigari - 25 Marzo 2011 Facebook Twitter Linkedin WhatsApp Pinterest Email Print Il locale si sviluppa su 600 mq con un’offerta di circa 1.000 referenze. Il giovedi, venerdì e sabato lo store rimane aperto fino alle 23,00. Fulcro del locale è il banco bar quadrato, attorno al quale è situato il market. Il bar prevede l’offerta di birre (artigianali alla spina), vini e aperitivi, a sinistra, mentre, a destra, si trova il caffè, per prime colazioni e pasticceria fresca. Lo stile del banco pasticceria è quello classico, con i prodotti, da asporto o da consumare in loco, bene in vista anche da lontano. Il banco assistito della salumeria propone pane dei F.lli Longoni (a lievitazione naturale con pasta madre, farine macinate a pietra e sale marino integrale), salumi tradizionali Marco D’Oggiono e formaggi. I freschi (latte, salumi, pasta fresca, ittici) sono proposti in una nicchia con pavimento piastrellato, porta scorrevole e tre mobili frigo per il libero servizio. A livello espositivo viene privilegiata una suddivisione per funzioni in linea con quella del bar: bibite, pasta e quanto serve per pranzo e cena di fronte agli aperitivi; tè, marmellate, cereali, pane confezionato e succhi vicino all’area caffè. Il market, che propone paste secche e sughi, prevede una comunicazione che richiama i valori dellinsegna: etica, naturalità, informalità e gusto. I prodotti in assortimento sono selezionati tra produzioni di aziende artigiane, a prezzi accessibili. Non mancano concessioni al lusso per le occasioni speciali. Sul corridoio d’ingresso, separati da vetrate e colonne, si affacciano la zone relax, con divani, tavolini e riviste, e i 40 coperti per colazioni e merende. Una delle due aree fumatori visibili all’esterno incastonate tra due vetrine e poste ai lati dell’ingresso.