Metro Italia lancia la spesa online per dipendenti e soci

Metro Italia ha aperto un portale online per la spesa e indirizzato a dipendenti e soci del canale horeca, dettaglio indipendente e liberi professionisti

È disponibile in 27 province italiane la spesa online di Metro Italia che ha arricchito la propria offerta e il proprio servizio di consegna. La novità rispetto al passato, quando i soci con tessera avevano solo la possibilità di prenotare il servizio e la consegna, è la creazione di un vero e proprio portale per la spesa online dedicato non soltanto alla ristorazione ma indirizzato a tutti gli altri soci (dettaglio indipendente, liberi professionisti) e a tutti i dipendenti della catena.

Per poter usufruire della spesa online, è necessario accedere al sito www.metro.it, registrarsi su MyMetro inserendo il proprio numero di tessera cliente e procedere con l’ordine. La consegna dei prodotti è garantita entro 7 giorni.
La spesa online di Metro -spiega l'azienda- oltre a contribuire ad allentare la pressione delle file di clienti sulle medie e grandi superfici commerciali, aiuta a sostenere le spese alimentari a domicilio che sono entrate in crisi proprio per l’eccesso di richiesta generato dall’emergenza in atto, che genera prenotazioni della consegna molto lunghe e difficili da pianificare”.

Dove è attivo il servizio

Le province coinvolte sono 27: Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Chieti, Catania, Firenze, Genova, Imperia, Lecce, Monza e Brianza, Milano, Modena, Napoli, Padova, Pescara, Perugia, Pisa, Parma, Roma, Salerno, La Spezia, Sassari, Torino, Trieste, Udine, Verona.

Cash and carry aperti a tutti i consumatori finali: a che punto siamo?

Nelle scorse settimane Metro aveva avanzato la proposta di poter aprire gli store anche ai consumatori finali. La proposta è ancora al vaglio dell’autorità governativa.

In attesa dell’esito, che auspichiamo positivo, rispetto alla richiesta di apertura temporanea dei punti di vendita Metro ai consumatori finali, con il servizio di spesa online l’azienda si conferma in prima linea nel garantire ai propri clienti e collaboratori, servizi e soluzioni per semplificare l’acquisto di prodotti alimentari -commenta l'Ad Tanya Kopps-. La spesa è ancora più importante in questo momento, in cui il protrarsi della chiusura delle attività ristorative ha fatto riscoprire agli italiani il piacere di dilettarsi in menù casalinghi. Stiamo vivendo una situazione senza precedenti dove assistiamo ad iniziative un tempo impensabili, come alberghi e navi trasformate in ospedali e aziende del lusso che si convertono nella produzione di dispositivi di sicurezza. Anche il cash & carry, quindi, può fare la sua preziosa parte”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome