La nuova prossimità di MD: debutta nello spot il fondatore Podini

Per Natale la catena punta su un messaggio di vicinanza e augurio in cui per la prima volta, insieme alla testimonial Clerici, "ci mette la faccia"

Vicinanza, serenità e calore familiare: questa l'atmosfera del nuovo spot natalizio firmato MD, che sceglie di inviare il proprio messaggio d'augurio agli italiani attraverso il volto - rassicurante- del proprio fondatore. Il cavalier Patrizio Podini debutta così per la prima volta in tv accanto all'ormai nota testimonial Antonella Clerici, ponendosi come sigillo di autenticità di valori e intenti (in stile Giovanni Rana, insomma).

Una comunicazione di prossimità che si inserisce perfettamente all'interno di un contesto sociale ancora turbato dalla pandemia e dal conseguente distanziamento. La pubblicità, che andrà in onda sulle reti nazionali dal 13 al 26 dicembre ed è firmata dall'agenzia Sunny di Milano, vede Antonella Clerici, come da tradizione, nella cucina di “Casa MD” e il cavaliere intento a confezionare pacchi natalizi in un ambiente domestico dal sapore accogliente.

“Lo spot nasce con motivazioni ben precise: emozione, concretezza e un pizzico di ironia”, spiega in una nota aziendale Anna Campanile, direttrice marketing di MD: “Uno spot in cui i valori e la magia del Natale prendono il posto dei consueti messaggi su prodotti od offerte da promuovere. Nasce per un preciso volere del nostro presidente: fare personalmente gli auguri a tutti gli italiani in un momento così difficile, affiancando con un po’ di humour il sorriso famigliare e rassicurante di Antonella Clerici”.

A fare da fil rouge è ancora una volta la colonna sonora con il brano “Vengo anch’io”, arrangiato per l’occasione in chiave natalizia da Paolo Jannacci.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome