La mdd Metro si amplia alla mixology con Columbus Mixability Experience

Metro mixology - Alexandru e Terry
Terry Monroe, aromatiere, e Alexandru Raileanu, head of own brand di Metro
Bar e locali notturni rappresentano un target sempre più interessante per Metro che si dedica alla mixology con la linea Columbus Mixability Experience

La crescita nel consumo di aperitivi alcolici consumati fuori casa ha spinto Metro ad ampliare la propria offerta a marchio nella mixology, lanciando la linea Columbus Mixability Experience.

Metro e la mixology per bar e locali notturni

Metro mixologyLa nuova linea Columbus Mixability Experience è stata lanciata già da qualche mese, ma Metro l'ha presentata a bartender e professionisti lo scorso 23 ottobre a Milano, cogliendo l'occasione per introdurre nuovi gin e liquori, e una experience che lega la mixology agli aromi grazie alla collaborazione con la aromatiere Terry Monroe e Planet One. Insieme hanno sviluppato aromi di tendenza dai quali sono nate le referenze aggiunte all'offerta: il gin all'arancia, il gin alla salvia e due nuovi liquori, rum e cocco e rum al melone.

La linea conta 9 liquori tra gin, vodka e rum, 3 soft drink e 5 referenze di ghiaccio, dal multiuso per la preparazione del cocktail nel bicchiere fino alle sfere e cubi che raffreddano a lungo i drink. La linea ha anche un nuovo logo, più adatto al contesto della notte che non a caso punta sulla "mixability experience". Il posizionamento è più alto rispetto alla mdd Metro e il progetto nasce anche dall'esperienza dei colleghi della Metro Academy, il centro di formazione e innovazione.

Metro in Italia, i numeri

L'azienda specializzata nel commercio all'ingrosso nel settore horeca è presente in 16 regioni italiane con 49 negozi per un totale di 4.000 dipendenti.

L'assortimento è di circa 27.000 referenze, di cui 21.000 food e 6.000 non food. Nel food, il 23% (circa 7.000 referenze) arrivano da fornitori locali, in Italia sono 800 le aziende partner.

-Fatturato 2021/22: 1,8 miliardi di euro
-Numero clienti: 200.000 nei settori ospitalità e ristorazione
-Metro è un'azienda omnicanale, integra la consegna, ovvero FDS - Food Service Distribution con 2 depositi a Siziano (Pv) e a Fara Sabina (Rieti), con il C&C fisico e l'eCommerce
-Mdd: 3.800 prodotti con tre brand, Metro Chef, Metro Professional e Rioba.

A luglio 2022 in Italia è arrivato Mercato Online, il marketplace aperto a tutti che offre 40.000 prodotti non food di oltre 100 aziende partner, che fanno capo al magazzino di Casei Gerola (Pv) inaugurato sempre a luglio 2022.

Dish è la piattaforma digitale rivolta ai ristoratori che li supporta nella digitalizzazione, conta 30.000 utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome