La formazione Frigoria per il futuro della refrigerazione

formazione Frigoria
Il Gruppo Epta insieme ad altre aziende ha scelto di finanziare il progetto di formazione Frigoria rivolto ai più giovani

Il Gruppo Epta insieme ad altre aziende ha scelto di finanziare il progetto di formazione Frigoria rivolto ai più giovani, grazie al quale il mondo della refrigerazione potrà contare su personale da assumere. Si tratta di un corso gratuito che si svolgerà entro le strutture dell'Its dei Salesiani  di Sesto San Giovanni (Mi), rivolto a giovani disoccupati e inoccupati tra i 18 e i 29 anni d'età.

La formazione Frigoria per i giovani disoccupati

Il corso della durata di 70 ore abbina lezioni teoriche e sperimentazioni pratiche, oltre a uno stage conclusivo di 6 mesi. Per la parte pratica della formazione il Gruppo Epta ha donato al laboratorio di refrigerazione dell'Its un impianto frigorifero tipico della gdo, con tecnologie allo stato dell'arte, così da rendere la formazione pratica più realistica.

I modelli forniti, nella famiglia GranFit di Costan, sono:
-Gran Vista Next Open a Co2 perr la conservazione dei freschi confezionati
-GranBering a Co2 per i surgelati
Il sistema di canalizzazione li collega alla centrale modulare EptaTechnica Eco2Compacta.

La strumentazione, per compattezza di design, flessibilità operativa e isolamento acustico, è ideale per allenare i tecnici frigoristi di domani.

Presso l'Its di Sesto è stata organizzata un'occasione di festa e presentazione del corso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome