L’enoteca online di vini italiani chiude il 2019 con ricavi in crescita del 36% su base annua e 20,3 milioni di euro di fatturato (erano stati 14,9 nel 2018). Parallelamente alla crescita nel canale B2C. che oggi costituisce la gran parte del giro d’affari dell’azienda, Tannico registra anche un incremento (+73%) come Tannico WinePlatform, nato per supportare le case vinicole sul piano tecnologico e logistico nella vendita dei propri prodotti. Ha inoltre potenziato la piattaforma Tannico.biz, partner per ristoranti, enoteche e catene di hotel.
“La forte crescita registrata anche nel 2019 conferma la posizione di primo piano di Tannico nel mercato del vino online italiano e all’estero senza dimenticare le continue evoluzioni del suo modello di business che ora può contare anche sulla Tannico Flying School e sulla sezione dedicata ai vini rari -afferma Marco Magnocavallo, founder e ceo di Tannico-. Sono convinto che, anche grazie a questi due nuovi progetti, il 2020 sarà un anno di ulteriore crescita e consolidamento che vedrà inoltre la sfida dell’ingresso nel mondo retail fisico e l’apertura di due enoteche con format differenti ”.