Lo sviluppo di Pam, Pam local e Pam City

Si consolida e si rafforza la presenza dell'insegna sul territorio italiano. Pam prosegue lo sviluppo con l’apertura di nuovi punti di vendita

Aggiornamento 21 ottobre 2021

Si consolida e si rafforza la presenza dell'insegna sul territorio italiano attraverso le  insegne di riferimento: Pam, Pam local e Pam City. Lombardia e Lazio si confermano regioni strategiche per lo sviluppo dell'insegna che sta comunque sviluppando la sua rete in più regioni. Anche Pam Franchising continua a potenziare la presenza, come raccontato in questo articolo.

Gli oltre 600 punti di vendita che compongono la rete Pam Panorama, tra diretti, in franchising e in master franchising sono presenti in

  • Piemonte
  • Lombardia
  • Liguria
  • Veneto
  • Trentino-Alto Adige
  • Friuli Venezia Giulia
  • Emilia-Romagna
  • Toscana
  • Umbria
  • Lazio
  • Abruzzo
  • Puglia
  • Campania.

Ottobre

Riapre il punto di vendita Pam di via Zorzetto 12, a Treviso, con una proposta di prodotti a  prezzi bassi tutti i giorni e centinaia di prodotti a meno di 1 euro. L’offerta del negozio sarà centrata sulla qualità e provenienza delle referenze con un occhio di riguardo al comparto dei freschissimi. L'area freschi comprende anche la pescheria servita a cui Pam sta dedicando grande attenzione nei negozi della sua rete.
Il supermercato di via Zorzetto è un negozio storico per la nostra insegna che fu aperto  nel 1968 e si può considerare un punto di riferimento per gli abitanti del centro della città, nel cuore di Treviso” afferma Lorenzo Seccafien, direttore vendite Supermercati Pam.

Pam Franchising inaugura tre punti di vendita. Il primo si trova Roma in via Giovanni Caselli 71 (realizzato da Roma Food) a insegna Pam City, con un'area di 540 mq. Anche il secondo è stato realizzato nella Capitale, in via Panisperna 74, a insegna Pam local. il negozio è dotato di sala ristoro con rete wifi free. Il terzo store si trova a Ispra, in provincia di Varese, ubicato in via Fermi 857 con una superficie di 1.200 mq. “Ristrutturazioni e nuove aperture sono possibili grazie a format efficaci ed imprenditori determinati e capaci che credono nella collaborazione con Pam. Imprenditori esperti del settore che continuano a credere in Pam ed altri che decidono di sposare il nostro progetto” afferma Riccardo Martinelli, direttore divisione prossimità Pam Franchising.

Settembre

Debutta a Milano il format Pam City, in viale Stelvio 3. Il format valorizza il concetto di convenienza quotidiana come sottolinea il claim legato a questa insegna La spesa cambia: costa meno tutti i giorni.
Il punto di vendita, che occupa un'area di 480 mq, situato vicino al crocevia della Stazione Centrale e al giovane e moderno quartiere Isola, è possibile infatti trovare centinaia di prodotti a meno di 1 euro. Questo store Pam City è dotato di due casse servite e cinque casse automatiche.  Tutti i reparti sono a libero servizio e il consumatore può disporre delle  consegne a domicilio.
Vogliamo offrire ai nostri consumatori un luogo nel quale fare una spesa facile e veloce, con prezzi bassi tutti i giorni” dichiara Riccardo Martinelli, direttore divisione prossimità Pam Franchising.

Luglio 2021

A Termoli apre un punto di vendita Pam gestito dalla famiglia Scutti. Lo store si sviluppa su un'area di 1.000 mq e si trova al piano terra di una struttura realizzata dai progettisti del gruppo Smart Building Design srl. Il locale è dotato di un parcheggio e di un’area giochi per i più piccoli. In programma nelle prossime settimane anche la realizzazione di un punto ristoro.

Giugno 2021

L'insegna si espande a Viareggio con una struttura Pam sulla cui facciata campeggia il payoff: La spesa cambia: costa meno tutti i giorni. Lo store si trova a Largo Risorgimento 13 e propone la tradizionale offerta della catena con un focus specifico sui freschi. L'area comprende l'ortofrutta con una selezione dei migliori prodotti del territorio, consegnati tutti i giorni; macelleria con articoli da fornitori selezionati i cui articoli sono sottoposti a numerosi controlli di laboratorio e lavorati all’interno del Centro Carni di Qualità Pam Panorama di Firenze; pescheria con pesce proveniente dalla flotta di pescherecci che pesca in esclusiva per Pam il meglio del pescato del mar Tirreno.

In ottica spesa solidale, sono a disposizione delle gift card che i clienti possono acquistare per regalare un pasto alle famiglie più bisognose della Parrocchia di Sant’Antonio da Padova di Corso Garibaldi a Viareggio.

Marzo 2021

Pam prosegue lo sviluppo con l’apertura di due nuovi convenience store a gestione diretta a Pisa e Roma, in collaborazione con Cean, e tre strutture in franchising a Roma, Andezeno (To) e Villanova d’Albenga (Sv).

Non si ferma il percorso di sviluppo della nostra insegna che ci ha portato ad aprire il secondo Pam local della città di Pisa ed il 32esimo della Capitale -afferma Renato Mazzucco, direttore vendite prossimità Pam-. Il nostro obiettivo è di continuare ad investire in questo format che ci sta dando grandi soddisfazioni e che è sempre più apprezzato da parte dei consumatori che ne riconoscono la convenienza, la praticità e la qualità e ai quali vogliamo continuare a garantire un’esperienza di acquisto veloce ed in totale sicurezza”.

I punti di vendita

Lo store romano Pam di via Ottaviano a Roma, situato in pieno centro, vicino alle mura vaticane, dispone del banco gastronomia a servizio, con una forte attenzione al localismo e la presenza di tutte le linee a marchio Pam Panorama.

I due Pam local, aperti sette giorni su sette con orario continuato, dalle 8 alle 22 dal lunedì al sabato e dalle 9 alle 22 la domenica, rispecchiano le caratteristiche del format con un assortimento pensato per la spesa quotidiana. Lo store di Pisa è ubicato in via Borgo Stretto 40, in pieno centro storico, mentre quello romano si trova in via Vitelleschi 2.

Il negozio Pam di Andezeno, il 42esimo realizzato con l’azienda partner di Pam Franchising Borello, offre il banco gastronomia e macelleria a servizio. Anche in questo caso si pone l'accento sui localismi. Infine il punto di vendita di Villanova d’Albenga è stato realizzato con il partner Arimondo. Si tratta di una riapertura, frutto di un restyling ed ampliamento della superficie di vendita, con l’introduzione tra le novità del banco salumi e macelleria a servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome